Il segretario comunale Brozzi invita a cercarlo nella società civile, ma dal partito vogliono un nome condiviso da tutti
BASTIA UMBRA A un anno dal voto cresce il fermento nel centrosinistra,diviso in più anime che navigano a vista aspettando l’una le mosse dell’altra,in un innaturale silenzio di strategica attesa infranto di recente dal segretario comunale Vannio Brozzi, che a sorpresa ha dettato pubblicamente tempi e modi per la scelta di un candidato sindaco da contrapporre al centrodestra. Un candidato, o più probabilmente una candidata, da individuare nella società civile e che metta d’accordo tutti,magari anche chi è deluso dal vecchio modo di fare politica e impone un rinnovamento. Una proposta, quella di Brozzi, che agli occhi dei più appare come una precipitosa e autarchica fuga in avanti, nella convinzione che al momento non sia urgente trovare un nome, quanto condividere una linea.Un’impresa che diventa ardua quando il capitano detta la rotta mentre l’equipaggio prepara l’ammutinamento, se è vero che qualcuno sarebbe addirittura pronto a metterci la faccia con una raccolta firme contro il segretario.E se alcuni, almeno per ora, preferiscono mantenere un profilo cauto e attendista, altri alzano la voce invocando partecipazione e trasparenza. “Pur essendo sempre presente -afferma la segretaria del circolo Pd di Bastia centro Rita Di Pasquale – non ricordo di aver trattato l’argomento candidato sindaco in occasione di unioni comunali o direttivi. Probabilmente il metodo applicato negli anni passati si ripete. Solo la condivisione e il dibattito allargato allontana litigi e gelosie.Purtroppo condivisione e dibattito non appartengono alla “classe politica esperta”, e a tutt’oggi chi si identifica nel centrosinistra non ha percepito alcun segnale di cambiamento”. “La scelta del candidato sindaco -fa eco il consigliere piddino Mirko Casagrande Moretti -di sicuro non sarà mai espressione di uno, ma dovrà essere il frutto di una condivisione, la più ampia possibile, di tutto il Partito democratico e di un ragionamento con le forze sociali e tutte le componenti del centrosinistra. Credo a questo punto che non si possa più rimandare il congresso ma fare il possibile per anticiparlo per un sano e salutare confronto”.
Sara Caponi
E’ normale che dentro il PD una ampissima maggioranza di tesserati e del gruppo dirigenti sia inferocita con questa gestione, no autarchica, dittatoriale e personalistica di Zeppavagone.
Se una cosa ci hanno insegnato Renzi, Grillo, la crisi economica e la crisi della politica è che oramai nessuno, vuole più essere condotto con l’ anello al naso ad arare la terra che poi, darà frutti personali solo ad uno o due persone. Ma come si può, senza il minimo di condivisione e di uno straccio di mandato a rappresentare, andare a casa di un’ avvocato per chiederle ( S. – S. di Costano ) di accettare la candidatura a sindaco a nome di tutto il centro sinistra ? Naturalmente nella vicenda entrano in gioco anche i personaggi che hanno ordito questa furbata. Chi rappresentano i tre ex sindaci, tra l’ altro PENSIONATI STATALI D’ ORO, se non loro stessI e le loro VOGLIE di garantirsi ancora un futuro politico e di potere a Bastia ?
La raccolta di firme contro Zeppavagone ? INCAZZATEVI, INCAZZIAMOCI ed a casa a calci in culo !
Se il centro sx non si riorganizza e non alza il livello del confronto pilitico Ansideri nel 2014 vince per acclamazione.
La condizione comunque imprescindibile è che naturalmente riescano a liberarsi definitivamente di Zeppavagone e dei suoi pochi adepti.
Il percorso di rinnovamnto indicato da Di Pasquale e Casagrande è in linea con questa inderogabile esigenza di rottamazione come tra l’ altro viene confermato dalla raccolta di firme contro il segretario Brozzi che come l’ ultimo dei giapponesi non vuole rendersi conto di quanto male sta producendo al PD ed a tutto il centro sx.
IL PERCORSO DI RINNOVAMENTO DI PASQUALE E CASAGRANDE…MA PER FAVORE, VANNIO FATTI SENTIRE E CACCIALI DAL PARTITO!!
Il commento di BROZZIANO rispecchia totalmente la democrazia che vige nel PD e cioè che chi non è allineato, pensa e propone il rinnovameno va CACCIATO.
Attenzione che fuori è da tempo che siamo più di voi dentro e quel simbolo dietro il quale vi nascondete non è di vostra proprietà ma è un bene comune.
Voi non conoscete nessuna regola della democrazia e della convivenza tra idee diverse ma nel breve, anzi brevissimo, sarete cacciati a calci in culo come e forse peggio di Bersani.
chi sarebbero i nuovi del PD??? di pasquale? Casagrande, pecci e compagnia.? almeno Brozzi di politica se ne intende… e quindi vorrei capire come mai terrebbe tutti alla corda quando invece, purtroppo fanno solo confusione??? mi dispiace proprio ma dentro al Pd ci sono solo personalismi che porteranno solo dei grossi guai… la politica con la P maiuscola la sanno fare in pochi e brozzi è uno di questi che vi piaccia o no!!!
Brozzi????…………… non è come dice il Renziano, qui dentro il PD, ci sono da anni persone che si sentono IMMENSI, SUPERMAN,futuri SINDACI, ma dai…………., Pecci? Casagrande? ma soprattutto Ramona Furiani, ex tesoriere del PD, con il suo fidanzato (segretario PD) che hanno distrutto il partito, solo chi sa fare politica ha:
1) aumentato i tesserati.
2) fatto più riunioni e convegni che in 40 anni di soria.
3) è riuscito a formare 3 circoli in varie frazioni, (quando Furiani e C.), non volevano.
Brozzi è un grande, che poi, deve deviare i suoi ragionamenti da ex sindaco è un’altra cosa, ma scusate, chi doveva intanto incontrare persone e proporre se interessato/a, a fare il sindaco, Pecci? Casagrande? Di Pasquale? O IL SEGRETARIO DI PARTITO.
SALUTI.
Per Cocco
1 ) Se la politica con la P maiuscola la sa fare come dici tu solo Zeppavagone il problema del perchè dopo 30 anni ci sia rimasto solo lui e tuo e del PD.
2) Se nel PD c’è confusione una delle colpe forse la più grossa come in tutti i partiti è sicuramente del segretario.
3) Se in due e senza alcun mandato condiviso cercano il candidato sindaco per il 2014 con la sola motivazione che li garantisca dall’ imminente tsunami di rottamazione il problema invece è tuo e di come di prendono in giro ( francescismo per non dire per il culo );
4) I grossi guai come tu li chiami non arriveranno sono già qui dal 2009 eventualmente nel 2014 come una nuova sconfitta per il PD ci sarà solo una sana e fresca EPURAZIONE.
CONTENTO TU A ME VA’ LARGA.
Ancora a dare importanza ad un vecchio politico e per giunta anche rinc…..nito. Smettetela di scrivere, non dategli imporntanza, la morte politica è la miglior medicina per questi tipi di parassiti della società.
Se non avete altro di meglio da fare scrivete di qualcun’ altro o di qualcosa d’ altro, troppa importanza al nulla.