Il Bastia, dopo la beffa con la Pianese, si lancia sull’anticipo con l’Arezzo
Massimo Stangoni
Bastia -MOLTO INCERTO il comportamento del giudice sportivo che alla fine ha deciso che il recupero della partita Pianese-Bastia, sospesa giovedì scorso al 58’ a causa della nebbia con la squadra umbra in vantaggio di 2 a 0, sarà disputato mercoledì 10 aprile e non più oggi, come era stato inizialmente stabilito da lui stesso, in quantoanche la Pianese ha fatto sapere che sarebbe stato meglio attendere una settimana in più per lasciare smaltire ai propri giocatori i permessi di Pasqua.
NON C’È DECISIONE, tuttavia, che possa addolcire l’amarezza dei bastioli che con merito stavano conquistando il quarto successo consecutivo, quando il maltempo fuori stagione ha decretato l’impraticabilità del campo di Piancastagnaio invaso dalla nebbia per oltre mezz’ora a metà pomeriggio. Il regolamento dei dilettanti, a differenza di quello dei professionisti, prevede che il recupero venga disputato ripartendo da zero e ignorando il punteggio acquisito nella prima gara.
«NON È GIUSTO — sottolinea il presidente Paolo Bartolucci —, ma lo sarebbe ancora meno se da queste avversità si dovesse incrinare il clima e la ferma determinazione che mister Trillini è riuscito a infondere in tutta la squadra. Quando ho incontrato i ragazzi per gli auguri pasquali, mi sono raccomandato di non lasciarsi prendere dallo sconforto. Neanche dall’esaltazione, però, e di tenere ben fermi i piedi saldi a terra riproponendosi ogni volta con la stessa umiltà e fermezza».
Il prossimo appuntamento di campionato, dunque, è sabato, per l’anticipo al Comunale con l’Arezzo.
ALTRA GARA di primaria importanza, uno scontro diretto tra due squadre quasi con gli stessi punti (Bastia 37, Arezzo 38). Si anticipa per necessità perché domenica è la giornata di chiusura della fiera Agriumbria con il prevedibile intasamento di tutta l’area. Anche sabato è consigliabile che i tifosi raggiungano a piedi lo stadio per le difficoltà di traffico e di parcheggio.
BASTIA vs AREZZO sabato 6 ore 15:00