L’evento in occasione di Agriumbria in programma dal 5 al 7 aprile. In vetrina i trattori delle più note marche costruttrici
L’esposizione di mezzi da lavoro d’epoca è stata curata dall’Automotoclub storico assisano
BASTIA UMBRA – Un viaggio nella storia fra trattori e mezzi agricoli. In occasione della 45ma edizione di Agriumbria 2013 – in programma dal 5 al 7 aprile – l’Automotoclub storico assisano organizza una mostra statica di mezzi agricoli d’epoca per cercare in questo modo di far conoscere al pubblico le realtà meccaniche con cui lavoravano gli agricoltori dall’inizio del secolo fino agli anni ’60.
Nei tre giorni verranno esposti numerosi trattori in rappresentanza delle più note marche costruttrici (Landini, Fiat, Ora, Or-si, Otomelara, Fordson, Steyr, Same e così via) tutti rigorosamente conservati in condizioni di originalità.
L’Automotoclub storico assi-sano è una grande realtà nell’ambito del motorismo storico nazionale. Nato il 12 novembre 1989, raccoglie ed unisce tanti appassionati di auto, moto e mezzi agricoli d’epoca. Nel corso degli anni si è distinto sempre come uno dei club italiani più attivi, vincendo ben 11 pedivelle d’oro per il settore moto, una manovella d’oro per il settore auto, riconoscimenti vari per l’attività di club, e premi speciali per “Trattori a Baiano di Spoleto” e “Trattori in festa” a Bastia Umbra.
Questa esposizione, in un palcoscenico di grande rilievo come Agriumbria, farà da preludio alla seconda manifestazione agricola del club, “Trattori in Festa-8° edizione” che si terrà il 20 e 21 luglio sempre a Bastia Umbra in via Acquedotto 5 presso il Podere Panzolini, che solo per quest’anno sarà anche sede dell’Asi Tractor Show 2013.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.