E’ stato approvato dalla maggioranza il Piano di iniziativa pubblica – privata denominato Piano Franchi.
Un altro risultato concreto raggiunto dall’Amministrazione che attraverso la sua azione crea le condizioni affinché chi ha disponibilità e coraggio di investire lo possa fare velocemente per cercare di ridare fiato all’economia locale che risente in maniera pesante della crisi che stiamo vivendo. L’investimento sul primo stralcio sarà di circa 50 milioni di euro e prevede l’immediata realizzazione delle nuova viabilità di accesso alla stazione ferroviaria e subito dopo la realizzazione del sottopasso di via Firenze che la città aspetta da tantissimi anni. Allo stesso tempo partirà subito, oltre alla zona commerciale e direzionale, il cantiere della social housing, circa cento appartamenti che daranno risposta al problema casa per quelle famiglie che oggi sempre più si trovano in difficoltà a pagare rate di mutuo o affitti alti a causa del calo del reddito procapite e alla sua accentuata precarietà.
Durante il Suo intervento, il Sindaco, Stefano Ansideri, ha posto l’attenzione anche sulla previsione, all’interno dell’area, di una “residenza per anziani”, struttura questa che, collocata all’interno del “sistema parco”, consentirebbe di dare risposte concrete ad una domanda che, in questi ultimi anni, si è fatta sempre più pressante. E’ utile ricordare che una previsione di questo tipo è assente dal nostro territorio, e in termini di tempo, l’ultima occasione avuta, ma mai decollata, fu quella posta in essere dal Cav. Giontella, negli anni ’50.
Ufficio Staff del Sindaco
Bastia Umbra, 29 marzo 2013
Finalmente!! Bravi!!!!
annuntio vobis gaudium magnum habemus sottopasso !!!!!!!! alla faccia de chi n’e l’ voleva!!!!
Ma come si è astenuta la sinistra ? vuol dire che non vogliono il sottopasso ? Capirai questi hanno mandato indietro Bastia di 20 anni … e che ti aspettavi ?? Fortuna che gerneranno tra 20 anni se va male …
Era ora. Zeppavagone e l’ amico di merende se ne faranno una ragione.
Finalmente si vede uno spiraglio do luce su questa storia!!!
Che Francesco vi assista!
la politica è politica.
Una volta terminato il sottopasso, propongo che il primo treno che ci passerà sopra sia guidato da chi sapete voi e per festeggiare, le merendine siano distribuite dagli altri compagni di merende che hanno ostacolato per decenni tale opera.
Il piano urbanistico è molto buono ed è stato veramente migliorato da quello proposto dalla giunta Lombardi. Per quanto concerne il sotto passaggio ferroviario, Zeppavagone, il suo amico della rampa e tutti gli altri che negli anni li hanno aiutati nella NON REALIZZAZIONE sono pesantemente sconfitti dai fatti e nella loro storia. Bloccare una città per favorire un persona prima o poi porta a guidizi veri e pesantissimi sul loro mal operato. SCONFITTI
Che figura barbina la sinistra … nel finale si è scoperto che in sede di adozione avevano VOTATO A FAVORE !! E adesso si sono astenuti … e un consigliere ha negato l’evidenza anche dopo che gli hanno mostrato le carte …. ahahah …. ma dico io dove arriveremo ?? E poi per i cittadini le delibere di consiglio sono tutte consultabili sul sito interent del comune … questa volta Giunta di dx ROCK … opposizione di sx Lenta !! Tanto per parlare sinistroide …
Se la prossima campagna elettorale si baserà’ su chi ha fatto un buco su una strada allora siamo messi male….bisogna dare ragione alle nuove generazioni che desiderano altro….spazi dove muoversi liberamente,luoghi di incontro VERI,parchi giochi per bambini,luoghi per far correre gli amici a 4 zampe..teatri,centri sportivi( e non solo campi da calcio)..fino a quando le elezioni si vincono grazie ALL URBANISTICA indipendentemente dal colore politico l ITALIA NON HA SPERANZE!