BASTIA Concerto dei Maestri della Scuola comunale di musica sabato alle 21, all’ Esperia. Nella serata, ad ingresso gratuito, si esibiranno: Graziano Brufani (basso elettrico) Fabrizio D’Antonio (batteria), Valentina Cesarini (fisarmonica), Egidio Flamini (pianoforte), Antonio Ruvo (chitarra), Elisa Tonelli (canto moderno ) e Francesco Vitillo (chitarra). L’iniziativa è stata voluta dall’assessore alla cultura Fabrizia Renzini.
bella iniziativa!!
glie c’è rimasto giusto questo da fà al cinema/teatro de Bastia…
che tristezza, pensare che fino a pochi anni fa avevamo addirittura stagioni teatrali con comici di livello nazionale. Il fallimento continuo di librerie/teatri/cinema e qualsivoglia attività intenta a divulgare un po’ di cultura a Bastia esalta il livello di pochezza dei residenti.
radar perchè non vai a farti na passeggiata??!
Radar , forse tu non vivi a Bastia. Lo sai che le librerie a Bastia sono vivaci centri di attività culturali e che la biblioteca ha aumentato il numero dei lettori. Lo sai che ci sono due cori una banda e una scuola di musica e associazioni culturali attive da decine di anni? Certo, se non partecipi alla vita culturale della città e rimpiangi le stagioni con i comici dismessi di Zelig e di Colorado Cafè che ci hanno propinato in questi ultimi anni e i cinepanettoni, allora io non mi preoccuperei della pochezza degli altri…..
Se parla di cultura le consiglio di ripassare prima un po’ di italiano, pensi, scrive in una maniera MOLTO simile ad un tizio che ha scelto come Nickname quello di Vannio Brozzi.
Buon ripasso.
Egr. Sig. Radar,
parlare di “pochezza” di fronte ad una performance musicale di Maestri che – come spero Lei saprà – sono musicisti diplomati nei vari Conservatori, credo sia alquanto riduttivo da parte Sua così come assai riduttivo è limitare l’interesse culturale a quelli che Lei chiama “comici di livello nazionale”.
Le ricordo che la musica è un’Arte, in tutte le sue espressioni, e che il rispetto nei confronti di coloro che diffondono cultura – peraltro senza percepire alcun compenso aggiuntivo, omaggiando così di questo Concerto Cittadini residenti a Bastia e non – è un atteggiamento che Le consiglio di abbandonare.
Inoltre, Lei ha espressamente offeso tutti residenti di Bastia che non meritano in alcun modo gli appellativi a loro rivolti.
E questo la dice lunga sul Suo livello culturale . . . Avv. Fabrizia Renzini-Assessore alla Cultura del Comune di Bastia Umbra
Cari miei, io scrivo come voglio e quello che voglio, si chiama libertà di parola ma certamente a qualcuno risulterà sconosciuta. Se poi voglio aggiungere al mio pensiero un po’ di folklore in dialetto bastiolo lo faccio eccome, senza dovermi preoccupare di eventuali “bacchettate” da parte vostra. Anzi consiglio a voi di dare una bella ripassata, in primis il sig. Rambaldo, che scrive “Nickname” con la maiuscola, evidentemente per darsi un tono e che ha una sua personale teoria del complotto visto che ” scrivo in una maniera MOLTO simile ad un tizio che ha scelto come Nickname quello di Vannio Brozzi”.
Apprezzo invece il commento di “alice” che sembra essere ferrata sull’argomento e mi controbatte dandomi una spiegazione valida. A “un dei via Firenze” nemmeno rispondo anzi, propongo di andare a passeggiare insieme visto che tutti e due stiamo facendo la stessa cosa, ossia esprimere un parere nella sezione commenti di un sito di notizie, quindi non vedo la differenza. Qui concludo rispondendo all’avvocato Fabrizia Renzini citandola testualmente: “è un atteggiamento…
…che Le consiglio di abbandonare”, cosa significherebbe? Un’istigazione al silenzio? Sono stupito in quanto ho letto molto di peggio su questo sito, offese personali e mirate con tanto di nome e cognome del malcapitato a non finire, qualche volta addirittura bestemmie, prontamente censurate dagli admin pochi minuti dopo naturalmente. Mi sembra esagerato affermare che ho ” espressamente offeso tutti residenti di Bastia che non meritano in alcun modo gli appellativi a loro rivolti”, non facciamo di un sassolino una valanga, altrimenti dovrei giungere alla conclusione che “E questo la dice lunga sul Suo livello culturale . . . ” sia una offesa, mentre invece credo sia un suo parere personale e per quanto possa essere scocciante lo rispetto, cosa difficile a quanto pare a molti altri.