UrbanelliSansepolcro 4 Bastia 1

SANSEPOLCRO (4-3-3): Scarpelli 6, Piccinelli 7, Tersini 6,5, Chiasserini 6,5, Bruni 7, Angiolucci 7, Panichi 6,5 (62 Braccalenti 6), Gorini 6,5, Essoussi 8, Boldrini 7 ( 83 Luchini sv), Marinelli 7 (73 Giorni 6). All. Mezzanotti 7.
BASTIA (4-3-3): Tomassini 5,5, Ciccioli 5, Silvestri 5,5, Arcioni 5 (58 Battistelli 5,5), Occhipinti 6, Bigi 6, Lo Nardo 5, Testa 5,5 (80 Malocaj sv), Invernizzi 6, Colosimo 5,5 (46 Fabris 6) Urbanelli 6. All Scarfone 5.
Arbitro Provesi di Treviglio.
Marcatori: 14’ Panichi, 22’, 55’ e 90’ Essoussi, 58’ Urbanelli.
Fabio Patti
Sansepolcro NULLA HA POTUTO il Bastia contro un super Sansepolcro e le parole del direttore generale biancorosso, Doriano Aglini, a fine partita, lo testimoniano: «Abbiamo trovato un avversario impressionante che ha disputato una prima mezzora incredibile, di contro, invece, il Bastia ha forse giocato la sua più scellerata gara di questo campionato ».
Sansepolcro pimpante al massimo con un Essoussi autore di una tripletta che fa salire a 12 centri personali su 13 partite giocate il suo score.
La cronaca inizia subito con un palo pieno colpito da Marinelli dopo neanche 40 secondi, e il gol arriva al 14’ quando un cross di Piccinelli per Essoussi vede il giocatore marocchino messo giù in area ospite, ma è lesto Panichi di piatto a superare Tomassini. Passano cinque minuti e Boldrini ha la ghiotta occasione per raddoppiare, ma l’azione sfuma tra le braccia dell’estremo ospite. Il Sansepolcro continua a premere come al 22’ quando un suggerimento di Piccinelli trova pronto al gol Essoussi.
Il Bastia è scosso e lo si vede solo alla mezzora quando Urbanelli serve Invernizzi che mette alto di testa. Il Sansepolcro riprende nuovamente le redine del gioco in mano e appena un minuto più tardi è Marinelli ad impegnare Tomassini a terra. Ancora occasione bianconera al 36 con Essoussi e al 44 con Panichi.
IL SECONDO TEMPO non cambia i toni e al 55’ da un bel lancio di Gorini sull’out di sinistra del reparto offensivo bianconero, la palla arriva a Marinelli che mette in mezzo dove al volo è pronto Essoussi per il 3-0. Si vede finalmente il Bastia e da uno spunto di Invernizzi per Urbanelli, arriva il gol della bandiera biancorosso al 58’. Il Sansepolcro torna a macinare gioco e le occasioni arrivano in sequenza nei minuti finali con la quarta rete che al 90’ vede ancora protagonista Essoussi che, sfuggito alla guardia di Ciccioli, viene stesO in area ospite. Rigore trasformato dallo stesso Essoussi e rosso diretto per Ciccioli.

Loading

comments (2)

comments (2)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.