B1 femminile Prova di forza delle ragazze dell’Edilizia Passeri & Edil Rossi, quattro giocatrici in doppia cifra per la formazione di Ricci: 3-0

EDILIZIA PASSERI & EDIL ROSSI BASTIA: Venturi 14, Mezzasoma 14, Ubertini 12, Rossit 10, Morelli 5, Gatto 1, Gagliardi (L1), Rosi,Norgini (L2). Ne: Lorio, Bartoccini, Bellapianta, Tabai. All. Ricci.
GELA: Salamone 11, Benefico 8, Vincenti 7, Presicce 6, Ferro 4,Spena 2, Caruso (L), Incognito 1, Arinze Nneka. Ne.: Ambrogio,Angeloni. All. Giangrossi.
ARBITRI: Bozza e Dell’Orso.
PARZIALI SET: 25-18, 25-19, 25-16.
BASTIA UMBRA Ogni partita fa storia a sé, lo sanno bene alla Edilizia Passeri & Edil Rossi Bastia, che nella prima giornata di ritorno del campionato di serie B1 femminile hanno inflitto una severa lezione all’avversaria di turno.
Aver vinto nettamente contro una buona squadra come la Meic Services Gela permette alla formazione di Ricci di toccare con mano i progressi che tutto il gruppo ha fatto in questo periodo impegnandosi con grande disponibilità nel lavoro proposto dallo staff tecnico.
In un PalaGiontella che non fa mai mancare il suo apporto, le padrone di casa si presentano prive di Bellapianta, reduce da influenza, nel ruolo di schiacciatrice e al suo posto viene schierata Rossit,che alla fine si renderà protagonista buona la sua prova. A splendere è comunque la prestazione di tutte le atlete con Federica Venturi capace dimettere giù sette dei nove punti totalizzati dalle bastiole nel fondamentale del muro. Missione compiuta,dunque, per Bastia in una partita che doveva servire a ripartire col piede giusto dopo un periodo di parziale appannamento registrato nel finale del girone di andata. Le biancazzurre lo hanno fatto nel migliore dei modi impedendo alle avversarie di entrare in partita e di sviluppare il proprio gioco.
Dopo il sostanziale equilibrio (7-7) delle battute iniziali,le ospiti cercano con Salamone di scappare e arrivano a contare trelunghezze di vantaggio,ma capitan Ubertini ispira il cambio di ritmo che porta al sorpasso (16-14). E’ un monologo bastiolo quello che si registra nel finale con l’attacco di Rossit che fa la differenza e un tocco di prima intenzione di Gatto che regalail vantaggio. di un set. Dopo il cambio di campo le biancazzurre partono meglio e prendono tre punti di margine, ma la reazione di Benefico annulla il gap (12-12). Nella fase centrale del set salein cattedra Venturi che trascina
prepotentemente avanti Bastia a suon di muri 21-15. Mantenere il margine e raddoppiare è semplice con Ubertini che mette giù altri sei palloni personali. La terza frazione rimane in asse sino all’8-8. Bastia prende il sopravvento con Mezzasoma (nella foto, sette palle a terra) e si sgancia definitivamente (18-10). C’è tempo per l’ingresso di Norgini che si mette in luce con una bella difesa e poi è Morelli a mettere il sigillo sul match con un primo tempo.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.