BASTIA -IL GRUPPO consiliare dei Democratici e il Pd ritengono che l’importo delle tasse, approvate dalla maggioranza di centrodestra con il bilancio comunale 2013, rappresenti per il tessuto produttivo bastiolo un vero colpo.«Un prelievo – sostiene il segretario Pd Vannio Brozzi – senza distinzioni, senza cercare di venire incontro a quelle che sono le esigenze di artigiani commercianti e imprese.
Evvai …. Brozzi non perde mai occasione per stare zitto e collegare il cervello prima di parlare … Ma qualcuno del PD gli ha fatto notare che il comune di Bastia è tra i comuni che applicano le tariffe più basse ??? Studia caro Brozzi … ma ormai è risaputo che la tua politica è OBSOLETA !!
carissimo politichese ti piacerebbe che stia zitto ma ti assicuro che cio alla non si verifichera …Rassegnati. poi se vi è qualcuno che deve studiare perche ignora quello sei sempre tu,ti informo che le tariffe del comune di Bastia sono state sempre piu basse e cio èdovuto alle scelte delle giunte di centro sinistra sul versante economico (vedi rete metano e farmacie comunali)e alla estensione territoriale.Quindi se vi è qualcuno obsoleto sei sempre e solo tu che ti nascondi dietro un pseudonima.prendi un calmante e se hai coraggio vieni allo scoperto e rilascia un intervista cosi tutti potranno apprezzare le tue nuovissime idee.
Non entro nel merito della discussione, le raccomanderei soltanto il rispetto della sintassi e della grammatica italiana.
Mi sembra che lei stia dicendo un pò di bugie … forse si è già dimenticato della tassa iscop che avete messo per la scuola e i soldi spesi per altre cose … la giunta Ansideri quella tassa l’ha tolta. Inoltre sulla rete metano, il nuovo gestore che si è giudicato l’appalto fa entrare il doppio nelle casse comunali … rispetto a quello che avevate voi … vogliamo parlare anche delle zone C zero ?? io non ho problemi … ma lei credo di sì !!
Vannio ogni tanto fai anche bene a rispondere a questi… ma nn troppo
caro politichese sei proprio IGNORANTE non sai nemmeno che la tassa di scopo la giunta Ansideri l’ha utilizzata per le scuole PASCOLI E BORGO ! MAGGIO molto opportunamente. non mistificare se scade un appalto è giusto e opportuno rifarlo e è altrettanto ovvio che si ottimizzi le entrate .ma visto chesei duro di comprendonio l’appalto si puo rifare perche BASTIA è tra i pochi comuni dove la rete è di proprieta comunale.sulle C/o tu avrai problemi non altri
Non vorrei sembrare scortese, ma credo che di errori grammaticali e di sintassi il sig. Brozzi, nel suo intervento, abbia fatto il pieno. A riguardo delle zone CO, l’inadempienza del comune negli ultimi decenni è palese ed incontestabile, soprattutto considerando che lo stesso comune ha incassato alcuni milioni delle vecchie lire, senza poi fare nulla di quanto la stessa normativa comunale imponeva. Per ciò che riguarda la tassa di scopo e su chi l’aveva messa, ecco uno stralcio di quella delibera: La legge 27 dicembre 2006 n. 296 (Finanziaria 2007), all’art. 1, comma 145 e seguenti, ha previsto per i Comuni la facoltà di istituire una nuova imposta denominata “Imposta di Scopo”, destinata esclusivamente alla parziale copertura delle spese per la realizzazione di opere pubbliche.
Il Comune di Bastia Umbra con Delibera C.C. n. 139 del 30.12.2007 ha istituito a decorrere dal 2008, per un periodo di applicazione attualmente ridotto ad anni 3 (tre), un’Imposta di Scopo destinata alla parziale copertura delle spese per la realizzazione delle seguenti opere pubbliche: Realizzazione refettorio Scuola materna via Pascoli,
Ampliamento Scuola elementare Umberto Fifi.
Ma questo Zeppavagone dopo anni ed anni di politica con relativa ottima remunerazione, a 360°, ancora parla ed oltre tutto con la solita e risaputa arroganza ?
Veramente dovremmo tuttti interrogarci sul perchè ma soprattutto per quale futuro motivo.
non ti interrogare la risposta lo hai gia data con il pseudonimo che ti sei scelto. la verita ti fa male per te è arroganza ma leggi cio che dice concretezza e rifletti…………….se sei capace
Come per il commento a Brozzi non entro nel merito … ma sembra che sia morta la maestra ad entrambi … o siete la stessa persona ?
W Brozziiiiiiii!ahahah IL NUOVO AVANZA……CHE FORTUNA X ANSIDERI avere come interlocutore solo lui……vince troppo facile……avanti nuove leve…..uscite allo scoperto…il terzo UOMO in campagna elettorale ci vuole!Ai futuri consiglieri alza tori di mano di dx,sn e centro un grosso in bocca al lupo!
scusate….guardatevi dentro! ce l’avete sempre con il sig. Zeppavagoni…sbaglio o il n. 2 dell’amministrazione zeppa i camion..ops i camii (è plurale)?
Per non farsi mancare nulla il sindaco ha nominato suo vice uno “zeppacamion”…corsi e ricorsi…
Amleto giusto ma lu zeppa i sue de camion se li compra rischia, guadagna, rimette, in sostanza fa l’imprenditore e crea posti di lavoro, l’altro zeppa i treni comprati con i soldi nostri, e che soldi, aveva dipendenti pagati con i soldi nostri, e quanti sono questi dipendenti, ma quanti, sempre pagati con i soldi nostri e assunti, per raccomandazioni e per conquistare voti.
Non mi riferisco al singolo caso, ma saprai anche tu che questo è il piu grande problema dell’Italia, LA SPESA PUBBLICA sta affossando questo paese, quindi concentriamoci su questo e cambiamo mentalità altrimenti avremo sempre un Vassallo con i sui sudditi. Siamo noi che li votiamo e devono amministrare bene due anni e poi a lavorare, basta vivere di politica, in una società civile oramai è assurdo che ci sia chi vive di politica a vita, privilegi, benefit, agevolazioni con soldi tuoi e miei.