Il consiglio comunale approva all’unanimità la mozione di Cairoli (Pdl)
BASTIA UMBRA – Difendere il Nucleo cinofilo dei carabinieri a tutti i costi: il consiglio comunale di Bastia lo chiede attraverso la mozione, presentata dal capogruppo del Pdl, Jacopo Cairoli, e approvata all’unanimità nell’ultima seduta dell’assise cittadina.
«L’Umbria (e il nostro territorio in particolare) non può essere declassata a regione di serie B rispetto a un diritto essenziale come quello della sicurezza e della lotta alla criminalità e alla droga – dichiara Cairoli – e il nuovo aeroporto dell’Umbria “San Francesco d’Assisi” renderà ancor più necessari i controlli di prevenzione».
Il sindaco Ansideri si è impegnato a riproporre la questione nelle sedi più idonee, a cominciare dalla Prefettura e dalla giunta regionale e riproponendo il dialogo con il sindaco di Perugia, Wladimiro Boccali, e con quello di Assisi, Claudio Ricci. «I tagli del Governo Monti non devono incidere sulla sicurezza e la lotta alla droga, ma devono abbattersi solo sugli sprechi della pubblica amministrazione e della politica» aggiunge ancora Cairoli.
Questo sforzo dell’amministrazione comunale si accompagna all’interrogazione del deputato Laffranco al ministero della Difesa e all’interrogazione del consigliere regionale, Massimo Monni.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.