DOMANI ALLE 21
BASTIA UMBRA —DUE CORI sotto l’albero quest’anno per il Natale a Bastia Umbra. Domani tornano alla ribalta con il concerto «Lux Aurumque» le due formazioni corali dell’associazione corale bastiola: il Coro Città di Bastia e il Coro Aurora, per il tradizionale appuntamento natalizio.
La serata di domenica, nella chiesa di S. Michele Arcangelo, in piazza Mazzini, prevede alle ore 21 l’esecuzione di un ricco programma che copre 500 anni di musica italiana ed internazionale.
Dal tedesco Pretorius allo statunitense Whitacre, passando per il compositore friulano Orlando Dipiazza, con il quale il coro Aurora ha recentemente aperto un rapporto di collaborazione. Alla direzione si alterneranno Piero Caraba e Stefania Piccardi, rispettivamente direttore del Coro Città di Bastia e del Coro Aurora.
Accompagna il coro delle voci bianche (Aurora) Cristina Capano. Con questo concerto è il quinto della stagione a Bastia, che si qualifica come una città che investe in un tipo di attività musicale aperta ad un’utenza diffusa e di promozione verso i più giovani.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.