Scarfone: «Adesso basta torti arbitrali nei nostri confronti» Schenardi: «Voglio un altro successo»
BASTIA UMBRA – Quella di oggi a Bastia Umbra sarà una domenica calda, a prescindere dalle condizioni meteo. E la sfida fra i biancorossi di Rosario Scarfone e lo Sporting Terni si preannuncia decisamente ad alto tasso di adrenalina. Colpa del momento particolare della matricola, uscita fortemente penalizzata dalle valutazioni arbitrali nella gara col Deruta e reduce da alcuni risultati negativi che non hanno reso giusti-zia al proprio lavoro. Anche per questo il clima sarà infuocato. Rosario Scarfone lo sa bene ed ha caricato a dovere i suoi per questa sfida: «Speriamo che i torti arbitrali siano finiti – dice il tecnico – perché due a partita sono davvero troppi. Non meritiamo questo trattamento». La ferita brucia ancora ed inevitabilmente, il discorso finisce sempre lì, anche se poi analizzando con maggiore serenità il momento Scarfone ammette: «Al di là di queste situazioni, che comunque pesano, sono contento delle nostre prestazioni. Ci siamo approcciati con grande umiltà al campionato di serie D e stiamo facendo bene: ovviamente l’obiettivo è la salvezza e noi lotteremo sino alla fine per raggiungerla. A parte il Sansepolcro, non vedo squadre in grado di fare il vuoto e questo grande equilibrio ci aiuterà». Lo Sporting però arriva al Comunale in un momento di grande forma: «Vengono da due risultati utili e sono un gruppo molto giovane, ma anche con diversi elementi di qualità – spiega Scarfone – servirà grande concentrazione: vogliamo ripartire in fretta ma l’avversario è di quelli da prendere con le molle».
Sul fronte temano, Marco Schenardi aspetta ancora il transfer dall’Inghilterra per Alessandro Cibocchi, liberatosi dalla Swindon Town (First Division, la serie B inglese) e intanto fa di necessità virtù: «Il gruppo è questo e andiamo avanti così, poi a Gennaio vedremo che cosa c’è da fare – spiega – adesso pensiamo soltanto al Bastia, che sarà arrabbiatissimo per quello che le è successo nell’ultima settimana e dunque metterà tanta rabbia agonistica in questa sfida. Noi siamo in un buon momento, questi ragazzi avevano davvero bisogno di mettere in cascina un po’ di punti che premiassero il lavoro svolto. Abbiamo necessità di proseguire su questa strada». Gli fa eco il ds Alessandro Degli Esposti: «Siamo in un buon momento di forma e dobbiamo sfruttare questa scia positiva – spiega – la squadra sta finalmente raccogliendo i frutti dell’impegno e il gruppo lo avverte anche nel morale. Chiara-mente sapevamo che con un gruppo così giovane ci sarebbe stato anche un po’ da soffrire in questa stagione, ma che alla fine i risultati sarebbero arrivati. Possiamo crescere ancora».
LE ULTIME – Rosario Scarfone deciderà soltanto domani mattina se portare in panchina Luchini, comunque non in grado di scendere in campo dal primo minuto, mentre non sarà della sfida Sorrentino. Sul fronte ternano, a parte il caso Cibocchi, per il quale non sono ancora chiari i tempi dell’arrivo del trasfer (sette o quindici giorni), l’unico indisponibile è l’esterno Valleriani e dunque il tecnico dovrebbe confermare lo stesso undici delle ultime due partite.
di EMANUELE LOMBARDINI

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.