Il gioco, organizzato in collaborazione con il Rione Sant’Angelo e il Circolo XXV Aprile e nato nel 1997 dalla felice intuizione di Paolo Marini, è strutturato in cinque prove che i concorrenti, i PentaBoys, sosterranno in cinque diverse serate.
Le prove di questa edizione sono: TrashArt – “L’arte del riuso” (nella quale i PentaBoys sono chiamati a prendere uno o più oggetti dalla cantina per ridargli una nuova vita ed una nuova funzione), Gara Culinaria – “ ‘l panforte n’el volemo..!” (che prevede la preparazione di un dolce), Video-Mania (nella quale si dovrà realizzare un cortometraggio), Funny Games (giochi di vario tipo) e il Teatro (nel quale dovrà essere messo in scena un vero e proprio spettacolo).
Altissimo gradimento da parte dei PentaBoys e grande partecipazione (siamo già oltre i 110 partecipanti di tutte le età, giovani, meno giovani e giovanissimi, divisi in sei PentaTeam) dopo la serata di presentazione con il PentaShow svoltosi Lunedì 22 Ottobre e la prima prova svoltasi lo scorso Lunedì.
Apprezzamenti arrivati anche dal Vice-Sindaco, nonché Assessore alla cultura del Comune di Bastia Umbra, Rosella Aristei, che è stata invitata come giurato proprio per la prima e l’ultima prova del gioco.
Il calendario del gioco prevede una prova ogni Lunedì, che si svolgeranno presso Circolo XXV Aprile o presso la sede del Rione Sant’Angelo. Solo per l’ultima prova, quella teatrale, le serate previste saranno tre ovvero Lunedì 26 Novembre, Martedì 27 e Mercoledì 28.
Ricordiamo che le iscrizioni al gioco sono aperte fino a Lunedì 05 Novembre. Per ogni altra informazione potete trovarci su FaceBook nel gruppo Pentagono 2012 e su YouTube dove abbiamo la nostra PentaTV.
Lo scopo del gioco è quello di far socializzare ed interagire gruppi e generazioni diverse che hanno sempre meno opportunità di incontro.
Il PentaStaff composto da Elena Ansideri, Luisa Costantini, Leonardo Garofani, Paolo Marini e Roberto Romoli vi attende numerosi tutti i Lunedì.
Il Pentastaff
Il Rione Sant’Angelo
Il Circolo XXV Aprile

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.