COMUNICATO STAMPA
L’appuntamento con l’Urban Lab “CITTA’ CONDIVISA – da utenti a costruttori della “Bastia Umbra 2020” – promosso dal Comune di Bastia Umbra, è per il 14 novembre 2012, quando l’Architetto Castelli, referente dell’ATI (composto da STUDIO FOA – Federico Oliva ed Ass. e STUDIO ARCO DI CARAVAGGIO – BG) aggiudicataria del Bando per la revisione del Piano Regolatore Generale, sarà nuovamente a disposizione dei Cittadini che vorranno incontrarlo singolarmente o in gruppi, previo appuntamento.
A novembre, l’Arch. Castelli sarà presente a Bastia Umbra nei giorni 14/ 16 e 21/ 23 , con una fittissima agenda di appuntamenti.
Il calendario è il seguente:
– Mercoledì 14 novembre, ore 21.00, Ass. Giovani Bastioli;
– Giovedì 15 novembre, ore 10.00 / 18.30 Sportello (Sala della Consulta); ore 21.00, Centro Sociale Borgo I° Maggio;
– Venerdì 16 novembre, ore 10/ 16.30 incontri su app.to ; ore 21.00, Centro Sociale di Costano – Zone di Costano e San Lorenzo;
– Mercolediì21 ore 18.00 Comm. Qualità Architettonica (II° Incontro); ore 21.00 Ass. Commercianti (sede Confcommercio);
– Giovedì 22 novembre, ore 10.00 /15.00, Sportello (Sala del Consiglio); ore 16.30, Tecnici; ore 21.00, Centro Sociale XXV Aprile – zone di XXV Aprile, S. Lucia, Bastiola e Campiglione;
– Venerdì 23 novembre, ore 10,00/ 16,00, incontri su app.to ; ore 21.00 , Sala Consiliare – Zona Centro e Via Roma.
Il calendario è in continuo aggiornamento per le sempre più numerose richieste di appuntamenti, in quanto, grazie al grande successo riportato dall’iniziativa, la segreteria dell’Urban Lab è letteralmente subissata da telefonate di Associazioni e privati, che chiedono di poter esporre all’Arch. Castelli le proprie richieste, aspettative e notizie sulla storia più e meno recente della nostra Città.
Questo è il risultato del gradimento dimostrato anche dopo la ultima “tre giorni” di URBAN LAB. Il primo incontro, svoltosi presso il Centro S. Michele, ha visto una nutrita partecipazione di membri della comunità parrocchiale, capeggiati dal Parroco Don Giuseppe Pallotta, il quale ha concluso la interessante serata con queste significative parole: ” Stasera ci si è riappropriati del diritto di poter programmare il futuro dei figli e nipoti in una città vivibile. L’augurio è che i politici non usurpino il diritto ai cittadini di essere artefici del proprio futuro.”
E’ seguito un incontro nella sede dell’Ente Palio, con il Consiglio Direttivo ed i Capitani dei Rioni, i quali tutti hanno riportato l’esigenza delle sedi rionali, esigenza sentita ormai da decenni.
Lo sportello di ricevimento del pubblico ha visto una partecipazione di 20/ 25 persone al giorno. E’ continuato, inoltre, il dialogo già iniziato con la Parrocchia di Costano e con i tecnici professionisti. Per info ed appuntamenti:
– Tel. Segreteria del Sindaco: 075/8018203;
– E-mail : staff.sindaco@comune.bastia.pg.it Bastia Umbra, 22 ottobre 2012
Ufficio Staff del Sindaco
comments (0)
You must be logged in to post a comment.