B1 FEMMINILE
BASTIA UMBRA Nel debutto interno del campionato di serie B1 femminile la Edilizia Passeri & Edil Rossi Bastia muove la classifica e raccoglie un puntoimportante.Un palazzetto di viale Giontella vestito a festa ha accolto la formazione di casa regalando una battaglia ricca di emozioni nella quale èmancata solo la ciliegina sulla torta. La temuta Guerriero Arzano si è dimostrata rivale molto attrezzata ed ha vinto cambiando tattica, un risultato costruito per mezzo di un gioco lineare e privo di sbavature che ha visto le ospiti dare il meglio di loro stesse. Nella frazione di apertura si pensa che la serata è quella giusta, la ricezione delle padrone di casa arriva puntuale e Gatto cerca con insistenza il gioco in veloce che finalizza senza problemi. Il setdecisivoparte male per le locali, Lauro e la solita Vinaccia (migliori marcatrici della serata) non sbagliano un colpo ela manovra delle bastiole appare slegata (2-8). Invertiti i campi Gagliardi prova scuotere le compagne salvando palloniin difesa,ma cambiare l’inerzia del match è impossibile ed è proprio Vinaccia, la mvp del match, a firmare il successo campano. Tutto sommato un buon punto conquistato dalla squadra del presidente Riccardo Passeri che si porta a quota quattro in classifica in piena media salvezza. Da sottolineare la presenza di tantissima gente al palasport di viale Giontella, partecipazione che ha gratificato la dirigenza biancoazzurra, spettatori che hanno dimostrato attaccamento alla squadra
EDILIZIA PASSERI & EDIL ROSSI BASTIA: Bellapianta 18, Mezzasoma 14, Morelli 10, Venturi 8, Ubertini 7, Gatto 4, Gagliardi (L1), Lorio 5, Rossit 2, Rosi 1, Bartoccini. Ne: Tabai, Norgini (L2). All. Gian Luca Ricci.
ARZANO: Vinaccia 20, Lauro 20, Campolo 15, Russo 14,Sollo 12, Cozzolino 2, Maggipinto (L). Ne: Amitrano, Bianco,Climaco, Russiello, Esposito. All. Piscopo e Vallefuoco.
PARZIALI SET: 25-20, 17-25, 26-24, 16-25, 9-15.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.