BROZZI E PECCI RITROVANO L’UNITA’ NEL CONTESTARE LE ULTIME DECISIONI DELLA GIUNTA
BASTIA UMBRA —IL PD HA RITROVATO l’unità intorno al segretario comunale Vannio Brozzi allo scopo di bocciare senza appello l’amministrazione del sindaco Stefano Ansideri. In una conferenza stampa, ieri mattina, stessi toni e stessi obiettivi da parte di Brozzi e del consigliere comunale Erigo Pecci, il quale non più di un mese fa non aveva esitato a polemizzare pubblicamente con i responsabili del partito. Ora, invece, la denuncia di incapacità amministrativa rivolta al sindaco Ansideri è totale ed unanime, anche dai segretari dei circoli dei Democratici. La scuola è uno degli argomenti dei gravi ritardi amministrativi; dal recente dibattito sul piano di dimensionamento emergono i motivi del dissenso. «Più realismo» invoca Brozzi rivolto all’attuale vice sindaco Rosella Aristei, colpevole di aver trasformato la cultura comunale in un inutile ‘business’. C’è poi l’urbanistica: il licenziamento di Livieri ormai ex assessore, per i Democratici è una decisione tardiva, mentre nessuna area di recupero decolla e a rischio ci sarebbe anche il piano San Marco, nell’ambito del quale dovrebbe sorgere il nuovo istituto scolastico comprensivo di XXV Aprile. Le critiche non risparmiano la nettezza urbana, fiore all’occhiello dell’assessore Fratellini. Ieri, è intervenuto anche l’ex sindaco Lombardi per stigmatizzare la sostituzione dal 1° ottobre al comando dei vigili di Giuliano Berardi, uomo equilibrato e ‘rispettoso delle istituzioni’, che non meritava simile trattamento.
m.s.

Loading

comments (15)

  • i compagni perchè non dicono che la tassa sulla nettezza urbana non è aumentata di un centesimo?

  • Zeppavagone e soprattutto Pecci dovrebbero sapere che l’attuale sistema di raccolta differenziata che causa le sansioni ai condomini è stato scelto e approvato da loro quando erano al governo. Questa amministrazione è riuscita a non aumentare per tre anni la Tarsu grazie ai controlli sui conti presentati dal gestore che hanno portato risparmi per 360mila euro l’anno. Quando Pecci era in maggioranza, non si è mai accorto che c’erano tutti quei soldi che il gestrore richiedeva e che potavano essere tagliati?. Forse secondo il PD si devono penalizzare turri i cittadini perchè i condomini non riescono a fare la differenziata correttamente?

  • È il “nuovo” che avanza!

  • I compagni perchè non ci dicono perchè non hanno costruito la scuola di XXV aprile in 30 anni di governo ? Perchè non ci dicono il loro bluff sul piano san Marco, quello fatto da loro aveva due ricorsi al TAR perchè era illegittimo e, quindi, è stato rifatto di sana pianta … e qualcuno di loro stà tentando di impedire la costruzione della scuola … !!! SIETE RIDICOLI, BUGIARDI, e il povero ex sindaco … DEMAGOGISTA !! Mi piacerebbe un bel confronto pubblico, con prove alla mano, su tutti i disastri che hanno lasciato i compagni negli ultimi 15 anni !!

  • E’ proprio vero hanno compiuto disastri in periodi di vacche grasse con sperpero di soldi delle nostre tasse e ora vogliono fare la morale i perfetti, i ben vestiti, ma per favore un po di dignità.
    Avete amministrato per mezzo secolo senza che nessuno potesse dirvi A, e basta lasciateci vivere in DEMOCRAZIA. Vi siete dimenticati che per avere quello che era nostro diritto dovevamo venire a chiederlo per favore e sperare nella vostra clemenza che a secondo delle simpatie eravate disposti anche a calpestare LEGGI. Questa AMMINISTRAZIONE è troppo buona doveva fare piazza pulita e controllare tutti i conti. L’alternanza garantisce il buon governo, le stesse persone nello stessa posizione per molti anni finiscono per fare i comodi loro.

  • …ma di fronte ai problemi ancora si parla di destra/sinistra/quelli di prima/quelli di adesso/ e del centro! Ma dove vivete? Ma chi siete? E soprattutto, dove credete di andare? Con queste teste.

  • caro uno di centrodestra guarda avanti ,BISOGNA DIFFERENZIARE ma non si puo multare NESSUNO se non si è certi che sia il reale responsabile del REATO. La repressio esercitata contro chi si comporta bene non è accettabile.

  • Purtroppo gli attuali (ma vecchi) rappresentanti del Pd non hanno ancora ben capito cosa ha spinto molti di noi che erano simpatizzanti della sinistra a votare per l’attuale maggioranza, allora ripetiamone alcune: l’oligarchia, la prepotenza nel gestire le cose comuni e la bassissima levatura politico/amministrativa dei suoi rappresentanti. Ora non è che siano rose e fiori, basta vedere i vari repulisti fatti in questi primi tre anni e le promesse mancate, come il sottopasso di via Firenze. Ma al di là dei contenuti, l’attuale maggioranza, come detto per la precedente, pecca molto nelle capacità gestionali dei suoi esponenti principali, basta vedere i cambi effettuati nel settore urbanistico, da sempre uno dei punti nevralgici dell’organizzazione cittadina e urbana. Per un prossimo futuro, purtroppo, il nuovo non esiste e doverci accontentare per l’ennesima volta di ciò che passa il convento è fastidioso e per certi versi desolante.

  • Se si scaldano tanto vuol dire che la strada e’ quella buona. Avanti cosi’

  • Brozzi, Lombardi…sono loro i veri dinosauri a Bastia. Perchè non li hanno esposti al percorso verde insieme agli altri? Le loro dichiarazioni lasciano il tempo che trovano visto che hanno fatto la rovina della loro parte politica.
    (Le dichiarazioni sul Berardi poi, sono da orticaria!!!).

  • Hanno ritrovato l’unita…..guarda caso adesso che inizia la campagna elettorale……devo ammettere che sono dei grandi……noi di destra abbiamo tanto da imparare da costoro……viva zeppa vagoni e tutto il treno passeggeri….

  • Brozzi e Pecci dimenticano che questa amministrazion, che non brilla certo per creatività, si porta dietro le piaghe cancrenose delle precedenti giunte di sinistra! Alcuni esempi? Piano San Marco, ex Deltafina, Area Franchi, ex Mattatoio /40 anni), zono industriale Oespedalicchio. Andate a vedere quando è iniziato l’iter di queste pratiche e poi ne riparliamo.

  • il bimbo è tornato a casa dal padre…padrone

  • Ex di giurassichiana memoria:
    LUNGHI – BROZZI – LOMBARDI ECC.
    Ex di romana memoria:
    PECCI – CRISCUOLO ECC.
    Ex di perdente memoria:
    CASAGRANDE – BIZZARRI ECC.
    Su questi ed altri giovin signori nel 2009 i cattadini di Bastia hanno dato il loro DEFINITIVO giudizio e quindi non possono dire ADESSO TOCCA A NOI.
    Se mai dovesse toccare a qualcun’ altro SICURAMENTE non sarebbero LOR GIOVIN SIGNORI.

  • W brozzi!………tu che sei pieno di idee giovani ed innovative,riporta Bastia grande come era una volta, coi bovini n to la la piazza,le galline e i pulcine noto via veneto,i maiale a Costano e coi vicole messe apposto come la 2 guerra mondiale!w Bastia …..il futuro ci appartiene.

comments (15)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.