BASTIA UMBRA —L’ATTIVITÀ dell’Urban Lab, laboratorio di urbanistica per la redazione della variante generale al Prg, ha ripreso a funzionare con appuntamenti serrati per arrivare, entro il 2012, a chiudere la fase di consultazione popolare. L’architetto Marco Castelli, incaricato di tenere i rapporti con i cittadini, ha raccolto opinioni e continuerà a farlo dalla prossima settimana: mercoledì 17 incontrando di pomeriggio le associazioni e la sera i giovani Bastioli; il giorno successivo la mattina aprirà lo sportello in Comune e di sera incontrerà nel centro sociale San Bartolo i cittadini di Bastiola e Campiglione.

Loading

comments (16)

  • MA SONO BELLISSIME PAROLE, se si traducono in fatti Bastia risorge, finalmente pensieri sani. Speriamo che siano finiti i tempi degli inciuci che danno vantaggio a pochi e danneggiano tutti. Siamo e una città che si può definire ricca ma abbiamo un’immagine di città degradata marciapiedi in catrame e bordi di cemento, è una vergogna dove finivano tutti i soldi delle tantissime Bucalossi. La speranza la stiamo vedendo con le due rotatorie dove si cominciano a vedere materiali adeguati ad una città come Bastia.

  • E’ assurdo invece di andare avanti si torna indietro, 3 anni fà il pdl ha fatto promesse che entro max 1 anno si faceva questo e quello, dopo 3 anni sanno solo dire non ci sono i soldi ed hanno messo un pretino a predicare tante belle/brutte cose e basta per poi stilare il prossimo anno una relazione di chè? ma speriamo che il 2014 arrivi presto, qui ci vogliono persone DECISE.

  • incolpevole ok per decise ma anche oneste e quindi nessuna ipotesi di ritorni e nessun cavallo già cavalcato

  • quando c’è democrazia per la minoranza vuol dire PAROLE, quando si facevano COSE senza sapere niente per loro andava tutto bene! CHE VUOL DIRE? PER me meglio democrazia e poi FATTI.

  • Caro incolpevole le persone decise come le chiami Tu hanno tenuto a bagno maria piani per decenni approvati invece da questa amministrazione, invece di strillare sempre le stesse cose fatevi un esame di coscienza, i soldi, in generale che non ci sono penso che sia assodato, con questa crisi mondiale con i continui sacrifici a cui siamo chiamati, penso che su questo non ci siano dubbi. Possiamo dire che sono stati sfortunati, amministrare in un periodo di crisi, ma mantenere gli stessi servizi degli “uomini decisi” e far quadrare il bilancio tutto sommato penso che voglia dire amministrare bene. Se poi tu vuoi gli “uomini decisi” che fanno gli affari loro e che in 45 anni 45 non sono stati capaci di costruire una città degna di questo nome, ci hanno lasciati con marciapiedi in catrame e cordoli di cemento e con un traffico caotico che sicuramente migliorerà con le due rotatorie sei libero di farlo, ma criticare chi amministra da 3 anni e che deve risolvere le magagne di 45 anni di “uomini decisi” penso sia solo demagogia.

  • Attenzione alle persone che amministrando la cosa pubblica hanno nel DNA il decisionismo scollegato da forme di confronto e partecipazione democratica.
    ” Io sono il più bravo, bello, capace, decisionista, ecc. ecc. ” se non abbinato al ” PIU’ ONESTO “, per la comunità è una vera e propria sciagura e l’ onestà è sempre abbinata alla trasparenza, alla partecipazione ed al confronto.

  • Scusate, ma qualcuno della Giunta potrebbe preparare un bel grafico in cui si possa chiaramente vedere come sono cambiate le disponibilità economica in mano alle Giunta negli ultimi tre anni, assessorato per assessorato? Io ho letto da qualche parte che sono entrati solo quest’anno un milione e 800 mila euro in meno del previsto e mi sono spaventato, ma forse la gente non si rende conto se non “visualizza” il peggioramento. Così almeno si azzerano le chiacchiere accademiche su come erano bravi quelli di prima. Ci potevano fare i marciapiedi di marmo di Carrara.

  • caro bastiolo sembri ingenuo o troppo furbo se il giudizio lo dovremo dare al termine dei lavori sulle rotonde ora in costruzione preparati sara una debacle totale. PREPARATI PREPARATI AL PEGGIO

  • scusate, ma i soldi spesi male per alcune cose che secondo me e persone che incontro, vi giuro che siano di sx o dx, come:
    campo sportivo di Bastia, rotonde inadeguate e prive di senso, notte bianca, progetti pagati, ecc… potevano essere spesi diversamente e in modo migliore.

  • accademiadellacrusca daccordissimo sul grafico sarebbe molto utile per fare capire a tutti e mettere chiarezza, caro nonni il giudizio non dobbiamo darlo sulle rotatorie, ma non ti dimenticare di 45 anni di “uomini decisi” “45” contro 3 anni “3” di amministrazione odierna. Caro incolpevole hai elencato cose che fanno tenerezza, basta nominare il sottopasso di San Rocco RE delle spese inutili o quanto meno di una spesa che doveva essere fatta dopo tante altre anche mettere in fila le priorità come si fa nelle buone famiglie è una cosa utile alla comunità. Riguardo ai progetti se vai a guardare i progetti inutili o elettorali in 45 anni di amministrazione di “uomini decisi” Ti vengono i brividi.

  • caro bastiolo ti ostini a non capire basta fare paragoni con i 45 anni di governo di sinistra altrimenti ti fai MALE perche BASTIA è passata daun piccolo paese ad una nuova e moderna citta. con una crescita ordinata e con tutti i servizi e con funzioni primarie e interregionali come il CENTRO FIERE oro non riescono nemmeno ha gestire l ordinario . rassegnati e vivi tranquillo

  • una città ordinata? moderna? ma basta vedere come avete lasciato piazza del mercato. buffone!!

  • … si si ma dopo 3 anni è ancora così… qui i buffoni si sprecano

  • nonnina, ma che per caso hai quella malattia che si chiama ………., Bastia non è passata da …. a, è l’italia il mondo che sono passati da una economia prevalentemente agricola, e questo fino al dopoguerra, per poi passare ad una economia via via sempre più industrializzata, ma il mondo, inteso come Europa e Americhe, il merito non è di chi ha amministrato per 45 anni, chi ha amministrato ci ha dato una città invivibile caotica senza spazi di relazione, basta ricordare che per incontrarsi si andava e si va in locali di privati, senza fare nomi, di cui uno demolito con grande stupore, rammarico e delusione di tutti i Bastioli. Rassegnati tu nonninac e fai gli accertamenti del caso.

  • vuoi mettere 40 anni con 3 anni…

comments (16)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.