Acrobatica aerea, tecniche del circo e recitazione
Bastia Umbra-Si aprono le iscrizioni dei corsi per ragazzi e adulti di acrobatica aerea, tecniche del circo e recitazione, un’esperienza unica aperta anche a principianti. Con inizio da novembre, hanno durata di sei mesi
COMUNICATO STAMPA
Tre discipline aperte a chiunque desideri provare un’esperienza unica e mettersi davvero in gioco. Da novembre iniziano a Bastia Umbra i corsi di acrobatica aerea, tecniche del circo e recitazione organizzati dalla compagnia Piccolo Nuovo Teatro. I corsi avranno la durata di sei mesi e si svolgeranno in orario serale per due giorni a settimana. Sviluppano un percorso finalizzato all’acquisizione delle specifiche tecniche, da quelle di base a quelle avanzate. Non è richiesta particolare abilità per partecipare e sono aperti anche a principianit. Nel corso dell’anno si lavorerà per sviluppare la resistenza fisica e la flessibilità necessarie a questo tipo di attività, ma anche sugli elementi creativi ed espressivi, attraverso fasi di interpretazione, ascolto del proprio corpo ed improvvisazione. Condurranno il lavoro tre professionisti del settore.
I corsi di acrobatica aerea e tecniche del circo si svolgeranno dal 7 novembre 2012 al 18 aprile 2013 presso la tensostruttura di XXV Aprile nei giorni di mercoledì e giovedì dalle 19.30 alle 21.30. A guidare le lezioni saranno rispettivamente Laura Ugolini e Walter Sumskas.
Il corso di recitazione sarà tenuto da Luca Sargenti dal 13 novembre 2012 al 28 marzo 2013 nei giorni di martedì e venerdì dalle 21 alle 23 presso la sede del Piccolo Nuovo Teatro. Martedì 6 novembre è fissata una giornata di prova gratuita alle ore 21.
ACROBATICA AEREA
Il corso è multilivello e si rivolge a tutti coloro che vogliono sperimentare disciplina del trapezio e dei tessuti come forma di movimento e di espressione. Programma del corso: riscaldamento e potenziamento a terra e sugli attrezzi, apprendimento delle figure di base su trapezio e tessuto (salite,equilibri, chiavi, cadute), sequenze e coreografie, lavoro espressivo e creativo con l’attrezzo.
TECNICHE DEL CIRCO
È un percorso attraverso l’acrobatica, la giocoleria e l’equilibrismo. Questo corso offre la possibilità di avvicinarsi al mondo del circo e apprendere diverse discipline.
La prima parte è composta dal riscaldamento, potenziamento e vengono affrontati gli elementi dell’acrobatica. La seconda parte si dedica alle discipline della giocoleria ed equilibrismo (palle, clave, il filo teso, la sfera d’equilibrio e rola bola). Un modo diverso e originale di acquisire abilità e conoscenza del proprio corpo attraverso la creatività e la fantasia.
RECITAZIONE
Il laboratorio prevede lo studio e la messa in opera delle basi della recitazione. Il teatro è un gioco con delle regole precise che permettono all’attore di esprimere chiaramente un concetto al pubblico. Lo scopo del laboratorio è quello di conoscere queste regole ed imparare a giocare all’interno di esse. Il corso (come il teatro) è adatto a tutte le età e rappresenta un’esperienza emozionale personale e collettiva di crescita e scoperta.
Programma del corso: dizione, tecniche di lettura e lettura all’impronta, interpretazione, tecniche di immedesimazione, training corpo-spazio e della voce, improvvisazione, studio e analisi metodo Checov, uso della maschera, applicazione testo dal copione alla messa in scena
Per iscriversi ai corsi è possibile contattare i seguenti recapiti: telefono fisso 075.8000556 / telefonia mobile 349.3694469 / e-mail info@piccolonuovoteatro.it

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.