MUSICA, ARTE E TAVERNE
BASTIA UMBRA —SIAMO ormai nel vivo del Palio dei rioni. Ieri sera infatti è stata presentata in piazza la prima sfilata del rione Portella, stasera alle 21,15 tocca al rione San Rocco, domenica a Sant’Angelo e in chiusura lunedì a Moncioveta.
Con queste manifestazioni spettacolari si vivono i momenti salienti del palio, che con il cinquantenario quest’anno riserverà altre serate di grande attrazione.
OGNI SERA, i punti di ritrovo sono le taverne per la degustazione.
Il settembre bastiolo non finisce qui. Oggi pomeriggio due appuntamenti di rilievo: alle 17 nella sala della Consulta del palazzo comunale è in programma la conferenza stampa di presentazione dei sostenitori (Assisi e Bastia) di Matteo Renzi per le primarie del Pd. Alla stessa ora Rosella Aristei, artista conclamata e vicesindaco, presenterà la mostra di pittura Emozioni.
NELLA CHIESA di Santa Croce interverranno Francesca Batori, Lina Franceschini. Musiche con flauto (Andrea Ceccomori), violino (Beata Bukor) e violoncello (Kostyantiyn Shamatiyenko).
Alle 18 poi inaugurazione della mostra in via Garibaldi con il critico d’arte Giovanni Zavarella.
qualcuno saprà, molti non sanno che un cuoco verrà ricompensato con euro 5.000 rigorosamente a nero, in tutti i rioni gira più nero che in tutte le seppie del tirreno…. è un magna magna generale e diffuso con il contributo del Comune SVEGLIAMOCI!!!!!!!!!!!!