Una canzone  di Noemi si intitola: “Sono Solo Parole”. Questo titolo calza a pennello con i tanti proclami dei nostri amministratori.
Il cielo ha messo alla prova la nostra Amministrazione che qualche giorno fa pubblicava “avviata la pulizia delle caditoie per fronteggiare probabili piogge…..” Detto, fatto. Il primo vero temporale ha allagato diverse strade della città. Venerdì la situazione della maggior parte delle strade di Bastia era da Antologia, senza scomodare Lee Masters.
Speriamo che anche la disinfestazione e la derattizzazione non siano solo proclami!
Che dire poi di questa tanto attesa “Notte bianca”.
Tutti ci aspettavamo qualcosa di diverso e di  interessante visti i ferventi preparativi, in realtà nulla di nuovo: poche cose  hanno  dato rilievo a quelle che sono feste di massa dove a prevalere è il rumore, la confusione e il passeggio della  gente che si limita ad osservare l’una o l’altra bancarella, l’uno o l’atro stand che riempiono la piazza come il mercato del Venerdì.
Ne è valsa la pena?
Perché voler fare a tutti i costi un evento di questo tipo che ha come scopo solo la visibilità di pochi
E’ finito il tempo dell’apparire e del fare a tutti i costi.
Il tono sommesso dei cittadini che giorno dopo giorno si vedono costretti  a dover iniziare la giornata con la parola: “RINUNCIA, ci chiede un salto di qualità soprattutto a chi amministra.
Quello che conta è offrire occasioni di incontro mirate alla gioia dello stare insieme e  alla buona cultura spendendo bene  le poche risorse a disposizione.
Pazienza sarà per la prossima volta!
AH!  ricordatevi di non fare eventi durante la sagra della Porchetta! Anche Costano è Bastia!
Circolo PD  Bastia Centro

Loading

comments (25)

  • IL DELIRIO DEL FERROVIERE HA CONTAGIATO ANCHE I DONZELLI.

  • Ma che comunicato e’!!!! Certo che chi amministra non ha fatto nulla ma se l’ alternativa e’ questa siamo messi molto bene!!!!!!

  • Scusate ma non capisco …
    La mezza notte bianca, per il PD, cosa dovrebbe essere ?
    Secondo loro avrebbero dovuto proiettare un film minimalista azero dove il protagonista si suicida per conflitti interiori dovuti al male di vivere ?
    R I L A S S A T E V I ogni tanto.

    P.S.
    Gli allagamenti li avete visti solo voi.

  • Per me il PD bastiolo ancora posrta addosso i postumi della calura estiva … VANEGGIA !!

  • hahaha allora erano meglio DRANKULA per Bastia estate di qualche anno fa?, poi la sagra che vuol dire… la mezzanotte bianca è stata fatta sempre il primo settembre e se a Costano la sagra è andata oltre il primo settembre con chi la volete….ma allora sta tanto a cuore a certi parti politiche questa sagra della Porchetta?….comunque penso che la concomitanza di questi due eventi non ha portato danno a nessuno considerando sempre il successo che la Sagra ogni anno ottiene.Poi per noi semplici cittadini più scelta c’è e meglio è…..

  • continuate a nascondere le vostre inefficienze con la solita arroganza.è un film gia visto e ha portato male i cittadini che non hanno potuto transitare nei sottopassi della ss 75 hanno visto gli allagamenti pazienza

  • Con tutto il rispetto mi sembra che ci sia una macchinazione per riportare Bastia agli anni di piombo dove pochi decidevano per tutti a vantaggio di pochi e dove c’era distinzione tra cittadini di serie A e di serie B.
    Il cambiamento sta nel fatto che tutti vengono trattati allo stesso modo e non è poco, giudicare questa amministrazione dopo tre anni o dopo cinque è prematuro stanno lavorando bene con zero risorse, stanno mettendo a punto la macchina comunale, stanno crescendo. Sono solo parole sembra fuori luogo detto da chi accortosi di avere perso il comune ha cominciato a spendere tutte le risorse e lasciare in difficoltà la nuova amministrazione.
    A me sembra più che sono solo parole sono i soliti furbetti.
    Sottopasso San Rocco ????
    Bitumatura via Roma ????
    Ecc….

  • Ma perchè non vi rendete conto che ogni addebito che fate a questa amministrazione lo fate a voi stessi?
    I sottopassi allagati sono frutto della perizia cervellotica di chi ha progettato i sottopassi in particolar modo quello davanti al Ki club che si allaga sempre perchè ci sono delle pompe che non riescono a smaltire l’acqua quando arrivano i temporali. Non centra pulire le forazze in quel sottopasso, bisognerebbe potenziare la stazione di pompaggio sottodimensionata da chi l’ha progettata. Comunque se va via la luce si allagherebbe comunque!

  • E allora se i sottopassi sono stati costruiti male ponetivi rimedio cari amministratori, prima del prossimo temporale.
    Siete stati chiamati a fare e non a rimpastare! Per lo stadio siene subito internvenuti. Quindi quando c’è volontà d’intervenire le cose si fanno.

    • Questa amministrazione sta lavorando bene con impegno e onestà, porre rimedio a certi problemi del passato vuol dire far uscire soldi dalle casse comunali le quali sono in sofferenza, anche perchè tasse come la nettezza urbana, ad esempio, non sono state aumentate.
      Per lo stadio che dire, è stato rimesso a norma un impianto irregolare, Le ricordo che all’interno dell’impianto sportivo circolano molti atleti ed è un luogo per fare sport utile alla città! Che dovevano fare? forse chiuderlo?

  • Be almeno siamo alle prime ammissioni, questa amministrazione deve riparare i danni degli altri, il problema è che di danni e irreparabili ne sono stati fatti molti in 45 anni, in tre anni si può dire che si è completato l’inventario dei danni, ora diamo la possibilità di riparare a questi danni che si sono trovati sul groppone. E comunque meglio questa amministrazione che tornare ad una città tenuta sotto scacco da politici di professione.
    Rottamare, Rottamare, Rottamare.
    Idee, Proposte, critiche costruttive.
    Siamo stanchi di solo ostruzionismo
    Proprio questa mattina stavo riguardando la foto scattata di prima mattina della demolizione dell’ex conservificio Lolli, un passante in bicicletta guarda sorpreso e incredulo quello che stava accadendo. Si potevano trovare altre soluzioni ma lo scacco oramai era stato dato.

  • ma ancora con il conservificio? se mio nonno fosse ancora vivo vi riderebbe in faccia! sbucciare pomodori bollenti non è proprio nulla di bello! pensa passare di lì e ogni volta ricordarlo… come mia mamma che passa davanti a via delle tabacchine e rosica xchè giontella non le ha attaccato ” le marche” e ora non ha la pensione… oh! ma dobbiamo veramente farci prendere x i fondelli con questa demagogia trita e ritrita? è ora che si pensi al futuro e che il lavoro del politico, vecchio che sia, ormai non lo sa fare più nessuno… evviva i vecchi altro che!!!

  • Cara Pupa, fatte le dovute proporzioni storico-artistiche, quello che asserisci giustificherebbe, anzi, solleciterebbe la demolizione del Colosseo dato che è stato teatro di morte per tanti esseri umani, oltre che il simbolo della persecuzione del cristianesimo.
    Il campo di Aushwitz dovrebbe essere ugualmente raso al suolo ?
    I castelli, teatro di tante battaglie cruente, li vogliamo lasciare in piedi ?
    Forse qualcuno dei vostri si era trovato male all’Eden Rock, è per questo che l’avete fatto demolire ?
    Studiate, leggete, ripassatevi la storia, non si può buttare tutto alle ortiche !

  • Cara pupa dal tuo commento si comprendono molte cose e soprattutto lasci intendere un futuro preoccupante, non per chi andrà ad amministrare ma per la qualità degli abitanti di Bastia. Se a tuo nonno non gli hanno attaccato le marchette faceva comodo anche a lui perché altrimenti avrebbe cambiato lavoro o datore di lavoro. La questione non è sullo sbucciare pomodori o tritare foglie di tabacco ma sui segni del passato sulle memorie sulla storia di una città. Quel posto si sarebbe potuto trasformare comunque in residenziale ma conservando i segni della storia di una città, anche per fare capire che le marchette si devono pagare e se non vengono pagate o si denuncia o si cambia lavoro.

  • Perché confondere il Colosseo, un’opera monumentale, storica, irripetibile e che attrae milioni di turisti, con un conservificio di cui nessuno sapeva che farci. Si sta parlando di una struttura priva di richiami storici e di attrattiva, ma ancor di più di una sua inverosimile riutilizzazione, sia sotto il profilo architettonico che in quello urbanistico. Il problema casomai è l’assurdo utilizzo delle cubature a discapito di un’organizzazione armonica della città con più zone verdi e meno palazzi, spesso costruiti senza nessun nesso urbanistico.

  • caro rambaldo fortuna che la storia della citta e parlo di STORIA non la scrivi tu con i tuoi giudizi ma sono affidati a studi imparziali e efficienti. E di questa storia BASTIA segna negli anni 1965/2009 crescita sviluppo vitalita lavoro e protagonismo sociale io non so dove tu vivi

  • X NONNI: STIA ZITTO CHE è MEJO!!!!

  • Pregiatissimo Sig. Nonni, per nostra fortuna la Storia non la scrive lei, altrimenti andrebbe interpretata, visto il suo ITAGLIANO quantomeno approssimativo.
    Se non comprende le metafore (faccia un saltino su Wikipedia per capire di cosa le parlo) il problema non è mio.
    Se non arriva a capire che la Cultura di un popolo passa anche dalla conservazione della sua memoria storica il problema è suo.
    Se non si è accorto che Bastia è cresciuta male e troppo in fretta le consiglio di viaggiare, conoscere ed incontrare altre realtà e culture, capirà tante cose e le si aprirà un mondo.
    Per chiarire, io sono nato e cresciuto a Bastia, forse lei è stato portato da qualche piena del Chiascio.

  • “….feste di massa dove a prevalere è il rumore, la confusione e il passeggio della gente che si limita ad osservare l’una o l’altra bancarella, l’uno o l’atro stand che riempiono la piazza come il mercato del Venerdì(…)AH! ricordatevi di non fare eventi durante la sagra della Porchetta!”
    Per carità! Che schifo la massa!!! E poi vuoi mettere il Coro delle Mondine e la riflessione sullo sfruttamento del lavoro femminile con una bella magnata de porchetta????

    CHE FIGURA!!!

  • COSTANO IS ALL IN!!!

  • @rambaldo: colosseo-conservificio… in effetti avendo studiato a Roma e vissuto li per 5 anni, non avevo pensato a questa similitudine. Non si finisce mai di imparare… grazie per il suggerimento e scusate. I pomodori a cresta erano veramente commoventi… una cornucopia abbattuta; ecco spiegata la crisi economica!

  • @Pupa
    Vale il discorso fatto per Nonni: se non capisci (o fai finta di non capire) il problema è solo tuo, prendi in giro solo te stessa.

comments (25)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.