Operazioni da martedì a venerdì in tutto il comune di Bastia: i primi interventi saranno effettuati nella zona del centro-La decisione è stata presa dopo aver individuato mediante bando pubblico la ditta specializzata
BASTIA UMBRA – Dopo aver individuato mediante bando pubblico la ditta privata specializzata che eseguirà il servizio di disinfestazione in sostituzione della Asl 2, l’Amministrazione ha fissato il calendario sia per il servizio di derattizzazione e antilarvale in fognatura e sia per la disinfestazione contro gli insetti. L’impresa che eseguirà i diversi interventi è la ditta Infest Control srl di Perugia, che è impegnata da specifico capitolato d’appalto definito con la consulenza dell’Asl 2 che effettuerà anche i controlli tecnici sulla qualità del lavoro eseguito dalla ditta. I primi interventi sono quelli relativi alla derattizzazione nelle fognature che saranno effettuati martedì nella zona del centro; mercoledì l’operazione sarà eseguita in via XXV Aprile, Borgo I Maggio, Bastiola) e giovedì nelle frazioni di Ospedalicchio e Costano).
La disinfestazione dagli insetti sarà effettuata giovedì e venerdì notte,a partire dalle 23,30. Giovedì gli interventi saranno effettuati in via Roma e traverse, nel centro città, Borgo I Maggio, via Firenze, via XXV Aprile, zona S. Lucia e zona industriale. Venerdì l’operazione sarà ripetuta a Ospedalicchio, Cipresso, Madonna di Campagna, Bastiola, Campiglione, San Lorenzo e Costano.
Dal Comune si fa sapere, che per la buona riuscita delle operazioni la cittadinanza è invitata a non intralciare il passaggio delle autostazioni con autoveicoli in sosta sulle strade, a tenere momentaneamente chiuse le finestre delle abitazioni e le aperture dei piani bassi durante il passaggio delle autostazioni; non stendere all’esterno delle abitazioni biancheria e indumenti vari e non pone all’esterno cibi e alimenti, se non dopo l’effettuazione della disinfestazione.
di MATTEO BORRELLI
Tutti soldi spesi male…..
Se leggete su “spoletonline.it”, un articolo di pochi giorni fa annuncia che lì oggi (4 settembre), cominciano il QUARTO ciclo di trattamento.
Da noi si inizia ora con le zanzare già mezze morte o che hanno alzato bandiera bianca in segno di resa. Non mi stupisco più di nulla, siamo stati per anni con i bordi delle strade sporchi o puliti si e no una volta l’anno, questo non solo in periferia (anche se Bastia non è una metropoli), ma anche in molte vie centrali o vedere appezzamenti di terreno pubblici o di enti pubblici perennemente sporchi dove la fanno da padroni molti animali o insetti nocivi.