Tirocini retribuiti della durata di sei mesi nelle aziende di Bastia Umbra. L’opportunità è offerta dalla Provincia di Perugia e dal Comune di Bastia Umbra in collaborazione con le associazioni di categoria Confindustria, Cna, Confartigianato, Confesercenti, Confapi e Confcommercio. Alcune settimane fa infatti era stato stipulato un protocollo d’intesa fra le due amministrazioni per integrare gli interventi di politiche attive del lavoro sul territorio. Ora l’opportunità diventa concreta.
L’obiettivo principale dell’iniziativa è la possibilità di un futuro lavorativo per giovani inoccupati o disoccupati attraverso l’acquisizione di competenze spendibili sul mercato del lavoro e tenendo conto dei reali fabbisogni dell’impresa. Favorirà inoltre la transizione dei giovani dal sistema istruzione al mondo del lavoro.
I tirocini inizieranno nel mese dì ottobre. Nella prima fase operativa le aziende daranno la propria disponibilità ad ospitare tirocinanti alle associazioni di categoria oppure direttamente presso lo Sportello polifunzionale di Bastia Umbra. I giovani interessati al tirocinio potranno partecipare all’incontro di orientamento e presentare la propria candidatura dopo la pubblicazione delle singole offerte di tirocinio da parte dello Sportello polifunzionale di Bastia Umbra.
I partecipanti riceveranno una borsa lavoro di 500 euro lordi mensili messi a disposizione dall’azienda. Per informazioni rivolgersi a Provincia di Perugia (Ufficio interventi politiche del lavoro) tel. 075 3682211 – 3681839 oppure Sportello Polifunzionale dì Bastia Umbra tel. 075 8012740 o ancora Comune dì Bastia Umbra Tel. 075 8018203 – 075 8018242) Per saperne di più visitare il sito internet: www.comune.bastia.pg.it
di VALERIA MARINI

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.