Il primo cittadino: “Io ascolto, a differenza di altri”
BASTIA UMBRA Sull’UrbanLab “i tre tenori”, anzi “due tenorie un soprano, secondo la rivisitazione bastiola”, hanno preso “una sonora stecca”.A prendere posizione è il sindaco Stefano Ansideri, chein una nota personale replica ai tre segretari locali del Partito democratico Fanini, Bizzarri e Di Pasquale i quali, nei giorni scorsi, avevano definito la recente presentazione del progetto “un confronto sul nulla”.Confronto che, per Ansideri, è sempre stato invece “l’elemento fondante di questa amministrazione, a cominciare dal fatto che il sindaco è sempre disponibile ad ascoltarei cittadini, che in gran numero sono immediatamente ricevuti, a differenza di quanto affermato dai democratici”.“E’ evidentemente molto increscioso – aggiunge Ansideri- trovarsi a svolgere il ruolo di minoranza quando si è presa l’abitudine a governare perlungo tempoe avendomaturato il convincimento che quello che è stato fatto, lungi dal rappresentare il frutto di un confronto con la cittadinanza, rappresenti il meglio perla nostra città”,mentreinvece anche Alberto La Volpe non riconosce più “la Bastia ordinata del tempo in cui era sindaco e che riscontrava invece uno sviluppo disordinato determinato da una distratta politica del centro sinistra, tanto da rendere caotica e confusala percezione del benessere che ha sempre caratterizzatoil nostro territorio”. In quest’ottica l’Urban Lab “vuole essere un’attività propedeutica alla redazione vera e propria della revisione del piano regolatore”, pur avendo “già individuato e collocato servizi primari”, “in linea con il programma di mandato” e senza “delegare ad altri funzioni di indirizzo e progettazione della città”. Sottolineando, infine, che l’Urban Lab è a costo zero perché incluso nel progetto presentato daiprofessionisti assegnatari del bando pubblico, Ansideri rileva che laminoranza “nulla conosce del lavoro che viene svolto all’interno della casa comunale”, dato che “all’incontro fra i rappresentanti della minoranza e i tecnici era presente soltanto il rispettoso dottor Criscuolo”.
il sindaco riceve i cittadini quando questi si appostano davanti alla sua porta… e infatti! come col biodigestore!!! fatto tutto alle spalle dei costanesi! meno male che il comitato ha tenuto duro!!! e ora altro che laboratorio!!! pensiamo per il bene della collettività a rivedere AL PIU’ PRESTO IL REGOLAMENTO DI IGIENE CHE E’ URGENTE
Infatti il sindaco ha ascoltato la gente e il il biodigestore non è stato costruito!
Bravo Ansideri che senti i cittadini, quelli che hai battuto facevano e disfacevano a piacere per aiutare i loro amici che tutta Bastia conosce.
E con i loro anni di comando hanno distrutto Bastia speriamo che non tornino.
Avanti Ansideri.
Certo che questo Urban Lab non viene digerito, oggi il Sindaco chiama tutti i cittadini a partecipare, prima l’urbanistica e il prg lo facevano in quattro o cinque a cena, al bar, a passeggio, si capisce che il CAMBIAMENTO è epocale soprattutto per chi era abituato ai vecchi sistemi.
Forza Ansideri e attenzione che è già cominciato il capillare porta a porta per denigrare Urban Lab e per confondere le idee alla gente.
che il sindaco ascolti tutto va bene MA LUI DEVE DIRE COME VUOLE IL PRG e su questo attivare il confronto o no?tutto il resto e prdita di tempo e demagogia mica i piani li fanno i cittadini
Giustissimo nonnina il piano non lo fanno di certo i cittadini quello è compito dei professionisti incaricati e dell’amministrazione, ma vuoi mettere il cambiamento epocale oggi vengono ascoltati ieri si vedevano decisioni discutibili calate dall’alto che guarda caso il tempo ha dimostrato che non erano del tutto imparziali. Questo attacco preventivo ad Urban Lab fatto dalla sinistra sembra del tutto inadeguato visto che oramai la partecipazione è utilizzata da moltissime amministrazioni di destra e sinistra. Secondo me è una bella dimostrazione di DEMOCRAZIA, forse a bastia pur chiamandosi Democratici uno strumento di Democrazia non va giù lo stesso, e allora danno da pensare.
Talvolta, quando i problemi sono tanti ed è difficile affrontarli per problemi oggettivi o per motivi organizzativi, si mascherano la difficoltà con la condivisione di intenti. L’ascolto non è una funzione passiva nei processi di comunicazione: nell’ascoltare gli altri occorre una reale volontà di capire e di mettersi dal loro punto di vista. Dubito che sia veramente così.
Dubitare è lecito, e ognuno è libero di farlo, giudicare preventivamente è pretestuoso, se ci sono problemi non provengono sicuramente da questi tre anni ma partono da molto lontano e come già è stato detto in tempi non recenti i danni oramai sono stati fatti e tornare indietro è impossibile. Stanno cercando di invertire la tendenza in una città che era abituata a subire decisioni di pochi e obbiettivamente prese con dubbia imparzialità e conoscenza.
x nonnina: Ma quanto ti rode del fatto che questa amministrazione riesce a coinvolgere e ascoltare i cittadini … mentre la tua sinistra non ci è riuscita per 30 anni ??? Ancora non è partito urbanLab ed a priori si giudica la sua inadeguatezza, basata sul fatto che vengono coinvolti i cittadini … e poi voi vi chiamate democratici!! Ma quando mai lo siete stati ?? E poi basta con il fatto che non si è fatto niente … voi per gli ultimi 15 anni che vete governato avete fatto solo DISASTRI (le riparmio l’elenco) !!
a maallora proprio non ascolti io non metto in discussione il metodo e la partecipazione ma la proposta della amministrazione quale é? hai capito o stenti? non girare attorno al problema qui non si discute del passato o di responsabilita, ma qule idee portare avanti debbo constatare che non ci sono.
Come non ci sono idee … ma se dall’amministrazione Bogliari che si parla di adeguare il PRG … e non si è mai fatto … l’amministrazione Lombardi ha firmato una convenzione con Franchi nel 2005 e mai attuata … Avete salvato l facciata dell’edificio lanciotto ?? No ! Avete fatto il sottopasso in via Irlanda ? N0 ! Avete salvato l’eden rock ? No ! Avete lasciato marcire l’ex deltafina per 5 anni … ora c’è il palazzo della salute …. Nonnina … ma fammi il piacere …. !!!! Le idee …. per fortuna che questa amministrazione non ha le IDEE CHE VOLETE VOI !!!
Le linee di indirizzo che deve avere il PRG sono state indicate eccome in varie assemblee, ma allora non ascoltate, la storia dei paraocchi è vera.
brava nonnina!!! a tutti gli altri:ci sono le idee? quali? con i denari di chi???
urban lab—– non si poteva chiamare laboratorio di urbanistica….!!!
Poi voglio vedere se le richieste dei cittadini saranno ascoltate o come recita una vecchia storia, “intanto ce se fanno crede poi facemo come ce pare….”
Ma non c’era un master plan già condiviso ed approvato ….. E PAGATO…!!!!
CONTINUAMO A BUTTA’ VIA I SOLDI!!!!
TANTO GIA’ LO SAPPIAMO COME SA FA IL PRG…. CON I SUAP….!!!! UTILIZZATI COME STRUMENTI DI PROGRAMMAZIONE URBANISTICA….!!!!
QUINDI QUESTA FARSA DEVE FINIRE…!!!
QUANTI SUAP CI SONO IN QUESTO COMUNE DA APPROVARE O APPROVATI?
DATECI LE STIME E I NOMI!!! POI 1+1 LO SAPPIAMO FARE ANCHE NOI… POVERI BASTIOLI…..!!! CHE NON ABBIAMO COMMESSE URGENTI (E NON CE CREDO) DA EVADERE…!!!! AHHHHHHHH
X Pincopallino: Come al solito l’ignoranza e la demagogia regna nel mondo sinistroide … il MasterPlan non ha alcun valore urbanistico … (dal punto di vista della legalità), l’unico strumento che ha valore urbanistico è il PRG !! Caro Pincopallino, quindi i soldi li hanno buttati via i tuoi compagni di sinistra … la predica falla a fare a loro … che hanno speso più di 80.000 euro per un pezzo di carta che non ha e non avrà mai valore !!! ALLORA CHI SONO GLI SPRECONI ??