COMUNICATO STAMPA
Il Sindaco Ansideri ha visitato il gruppo che ha soggiornato a Riccione
Il primo gruppo di anziani di Bastia Umbra ha trascorso un periodo di vacanze marine a Riccione, dal 17 giugno al 1° luglio 2012. Questi vacanzieri hanno ricevuto la visita del Sindaco Stefano Ansideri, accompagnato dalla responsabile del settore Sociale del Comune dottoressa Elisa Granocchia. Una giornata di vacanze anche per il sindaco che ha dedicato l’intera mattinata agli anziani con i quali si è intrattenuto anche a pranzo. Gli anziani hanno voluto testimoniare la loro gratitudine all’amministrazione comunale e in particolare al primo cittadino che ha la diretta responsabilità del Sociale, che segue con attenzione e straordinaria cura.
Ai due turni dei soggiorni estivi partecipano circa 80 anziani, secondo un programma messo a punto dal Comune, che offre il trasporto gratuito in pullman e mette a disposizione un accompagnatore per ciascun gruppo per l’intero periodo del soggiorno, grazie alla collaborazione con l’associazione di volontariato Auser, che da anni fornisce proprio personale qualificato al Comune.
Il secondo turno è già partito con tre distinti gruppi di partecipanti destinati rispettivamente alle località marine di Bellaria, Igea Marina e Rivazzurra di Rimini, dove rimarranno fino a metà luglio.
I soggiorni marini, organizzati dall’Amministrazione comunale, sono un’iniziativa da sempre molto apprezzata dai cittadini più anziani che possono godere di un periodo di vacanza all’insegna della compagnia e della tranquillità.
Bastia Umbra, 3 luglio 2012
Ufficio Stampa del Sindaco

COMUNICATO STAMPA

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.