Martedì l’ultima assise del 2009 e l’opposizione attaccale scelte del sindaco Ansideri

BASTIA UMBRA – Il 2009 si chiude con un consiglio comunale sul settore finanziario per l’amministrazione comunale bastiola. La massima assise, infatti, si riunirà martedì 29 dicembre, alle 16, presso la sala consiliare del municipio. Tre i punti all’ordine del giorno dell’assemblea, convocata dal presidente del consiglio comunale Armando Lillocci: piano triennale 2010/2012 delle valorizzazioni e alienazioni del patrimonio immobiliare; imposta di scopo relativa all’anno 2010; bilancio di previsione 2010, relazione programmatica 2010/2012, programma triennale delle opere pubbliche e bilancio pluriennale 2010/2013. Seppur la discussione tra maggioranza e opposizione verterà, fondamentalmente, su un unico argomento, non è difficile prevedere che i due schieramenti al governo rappresenteranno posizioni politiche differenti tra loro. Dalla sezione bastiola del Partito Democratico, infatti, si dà già un piccolo anticipo di quanto verrà esposto dai consiglieri comunali piddini circa le scelte dell’amministrazione Ansideri in materia finanziaria: “A sei mesi dall’insediamento della nuova giunta denunciamo una sconcertante inefficienza da parte del governo comunale. La sensazione è che il centrodestra bastiolo si proponga alla città con continui proclami di stampo elettorale. E’ stato annunciato il cambiamento, in realtà non è cambiato nulla. La giunta Ansideri è distratta da questioni di interesse marginale e non risolve problemi di interesse generale. Noi del Pd abbiamo proceduto alla stesura di una serie di proposte per il bilancio 2009/2011, che presenteremo all’ attenzione pubblica, ritenendo che una politica di proposta sia possibile anche all’opposizione. Tra gli interventi di prioritario interesse ci sono viabilità, manutenzioni straordinarie, biblioteca, palazzo della salute, residenza per anziani sport e spazi rionali”. Tra gli interventi ritenuti non rinviabili dal Partito democratico bastiolo, le rotatoria tra via Santa Rosa e via San Francescuccio, quella di via Roma, quella tra via Gramsci e via IV Novembre e il sottopasso di via Firenze.
Alberta Gattucci

Loading

comments (6)

  • alberta, alberta….. Capisco che vorresti Pecci al governo ma purtroppo è all’opposizione! Al governo c’è sol.o uma compagine ed è quella di centreodestra

  • Questi non sanno più cosa dire … ormai gli specchi sono finiti chissà dove continueranno ad arrampicarsi … e i giornalisti chissà cosa continueranno a scrivere ???

  • che coraggio!!!!!!!!!1 addirittura il sottopasso di via firenze!!!!! perchè se è irrinunciabile non l’ avete fatto prima voi? a scusate era più importanter quello di via san rocco perchè altrimenti quelli di borgo non riuscivano a venire a bastia!!!!!!!!!!!! senza parole !!!!!!!!!!!!!! e non parliamo di via roma poi………

  • Oramai è chiaro a tutti che il PD è allo sbando totale, per anni hanno fatto gi interessi loro e di pochi altri, ancora oggi abbiamo qualche strascico come gli interventi in un unico punto della cagnola a spese dei cittadini per favorire la realizzazione di interrati in palazzine a cipresso.
    Fino a quando succederanno queste cose il PD non può parlare, è ora di civiltà, Bastia si è liberata da una sinistra oppressiva e affaristica.

  • Al posto del PD, io avrei proposto di fare una base lunare con il logo del comune di Bastia !
    Per 45 anni hanno tirato a campare senza fare gli interventi strutturali di cui la nostra città ha bisogno!
    Ora fanno le loro proposte, tutto e subito, sapendo benissimo quale situazione contabile hanno lasciato, i mutui che ci sono da pagare e gli impegni presi da onorare.
    Certo che ci vuole proprio una bella FACCIA TOSTA o, come si dice a Bastia, la FACCIA COME IL C**O !
    VERGOGNATEVI !!!!!!!!!!!!!!!!

  • Ma perchè si continuano a dire cose a cui non crede più nessuno, basta vedere il caos del traffico di questi giorni, ma soprattutto di tutto l’anno. Per decenni e fino ad oggi non sono state fatte le opere ritenute più necessarie per la viabilità, il sottopasso di via Firenze, la continuazione della Rivierasca, la bretella da via Irlanda a Campiglione. Inoltre chiunque a percorra via della Repubblica con una carrozzina o di notte a piedi, rischia di essere investito o di rompersi qualche osso a causa di marciapiedi che solo tali ma solo di nome. NON c’è una panchina che sia una in via Roma (per chi vuole sedersi ci sono i muretti delle recinzioni), MENTRE vale la pena ricordare che è stato convogliato tutto il traffico in via della Rocca e via Veneto, togliendo il doppio senso da via Firenze per via Roma, solo per veicolare l’utenza verso i negozi.

comments (6)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.