Nuoto, ancora sugli scudi l’atleta bastiolo
BASTIA UMBRA – Ha soltanto sei mesi ma vanta già quattro medaglie d’oro. E’ la piccola Fiamma Rolli, salita sul gradino più alto del podio insieme al papà Rico, tornato con 4 ori dai Campionati Mondiali che si sono disputati lo scorso fine settimana a Riccione. La vittoria, per l’atleta del Centro Nuoto Bastia, non è arrivata soltanto nella rana (specialità del super poliziotto “frantuma record”), ma anche in tre splendide staffette. Un risultato giunto a coronamento di periodo intenso complicato da un intervento al menisco e allietato dall’attesa nascita della figlia alla quale il campione ha voluto dedicare i riconoscimenti ottenuti, con l’augurio che possa continuare la tradizione di famiglia.
Rolli, però non è stato l’unico a tenere alti i colori del club bastiolo. A darsi il cambio nelle staffette vincenti sono stati anche Gianluca Gighetti, Lorenzo Merli, Claudio Berrini, Fabio Servadio, Albena Popova e Lucia Mezzopera. «Altri formidabili risultati hanno arricchito il carnet della squadra», ricorda il tecnico Pierluca Maiorfi. Giglietti e Albena Popova si sono laureati vice campioni mondiali rispettivamente nei 50 sl e nei 50 rana; il 76enne Giuseppe Bilotta ha conquistato l’argento mondiale nella gara dei 3 Km in mare, mentre Rolli ha ottenuto anche un argento nei 100 rana e un bronzo nei 50 delfino.
«Questi ed altri risultati confermano la qualità del lavoro svolto dalla mia squadra negli anni. Risultati che mi rendono orgoglioso e mi fanno sentire fortunato di poter contare su simili atleti», commenta ancora Maiorfi. «Oltre ai nomi più noti — conclude — ci sono tanti altri atleti validi che spero presto di poter lanciare ai massimi livelli. Giornate come queste dei mondiali di Riccio-ne ripagano di tanta fatica e di tanti sforzi. Grazie di cuore a tutti!».

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.