E’ nata la ventisettesima associazione sportiva a Bastia. Ma questa volta in un campo del tutto nuovo per la nostra città:il rugby. “Questo per noi non è un esperimento.”-ha dichiarato Michael Mocci,presidente e socio fondatore della Fiumana Rugby Bastia– “E’ una sfida. E’ la sfida di introdurre uno sport che a Bastia non ha alcuna tradizione,è la sfida di educare i ragazzi, i cui unici riferimenti culturali sono quelli della TV e dell’ american dream, alla sfida,al sacrificio e alla galanteria. Perché il rugby non è uno sport violento,il rugby è lo sport in cui se vuoi andare avanti devi dare la palla a chi ti sta dietro,in cui a fine partita si va a bere una birra insieme agli avversari. Vogliamo che questa sfida sia anche sociale: in un momento in cui tutto è un lusso perchè tutto è tassato abbiamo pensato di dare a tutti la possibilità di abbracciare questo straordinario sport richiedendo una quota annuale molto bassa,bastevole a coprire le normali spese per affrontare un campionato e fornire un kit completo a ogni giocatore,per il resto a noi non interessa guadagnare nulla.”
Da oggi si aprono le iscrizioni,rivolte a tutti gli appassionati,dai 14 ai 41 anni,l’associazione sportiva sta definendo gli ultimi dettagli con il Comune per la gestione del campo di Costano vecchio. Per maggiori informazioni mandare una mail a rugbybastia@libero.it ,chiamare il 3389538437 o consultare la pagina Facebook Fiumana Rugby Bastia.
Bravi ragazzi questa sono le persone che ci vogliono a Bastia, gente volenterosa e che c’ha voglia creare… Bravo Presidentissimo in bocca al lupo e avanti così!!
Finalmente uno sport vero,complimenti! Però discriminare chi, come me, è sopra ai 41 mi sembra poco bello. Anche perché in gioventù, quando vivevo a Vicenza, era un sport che praticavo, anche se a livello amatoriale; ho conosciuto lì molti dei miei amori. Pensate ad una squadra veterani. Grz
Per Archileo: Perchè non dai una mano nella dirigenza della nuova squadra ?? C’è bisogno di 41enni che si impegnino al fianco di ragazzi volenterosi …
Ma quante attività organizza il signor mocci … la prossima quale sarà? Scuola di guerra simulata per uomini duri ? E trovateglielo lavoro a sto ragazzo altrimenti non sa più dove arrampicarsi vaneggia di tv e sogno americano come se certi sport lì non siano praticati..sembra che tante idee vengano da altri sacchi un pò nascosti!!… Sistematelo sennò chi sa cosa deve inventarsi,tanto in fatto di inciuci non c’è mica tanta differenza tra centrosinistra e centrodestra!!! Auguri per la squadrone
signor graziano invece di criticare perche’ non viene a darci una mano? tanto in Italia e’ sempre così se una fa perchè fa e se uno non fa perhcè non fa…..
E lei signor Graziano sarebbe quello che prima ha fatto la morale sull’ articolo di riambientiamoci, dicendo che non vediamo al di là del naso e poi fa questo commento al quanto fuori luogo e provocatorio solo per differenze politiche? Ma mi faccia il piacere!!!!!
e poi bisogna smetterla di vedere doppi giochi o la politica ovunque…la fiumana rugby e’ una squadra di rugby punto
grazià……ma perchè nte butte dal ponte de bastiola!!!??
grazie a “bastioli” come te che semo armasti indietro di 20 anni!!
Perchè a sinistra non fate politica con le associazioni, siete infiltrati dappertutto come le peggiori lobby.
A Grazianoooo ….. l’invidia te se armagna !!! Certo tu forse preferivi il calcio ??
Un saluto a tutti……il mio primo commento e’ rivolto al sig. Graziano:credo che Mocci non abbia bisogno di essere aiutato…..ha testa e carattere da fare invidia a molti indipendentemente dal pensiero politico…..il mio augurio per te e’ che tu abbia almeno un centesimo di corpo calloso e di neuroni indipendentemente dal tuo pensiero politico.Speranzoso nei tuoi confronti porgo distinti saluti.
Coraggio Sig. MOCCI, ignori le critiche degli indifferenti(che del resto non hanno mai scritto più che una pagina bianca nella storia): il Rugby è 80 minuti d’inferno per guadagnarsi il Paradiso !
Ci contatti al più presto per uno scambio di idee e se vuole di consigli.