COMUNICATO STAMPA
L’assessore Fratellini invita la Gest ad attuare le prescrizioni contrattuali
Lo spazzamento stradale non viene eseguito a regola d’arte e, a quanto sembra, lo testimoniano anche le numerose segnalazioni dei cittadni pervenute all’Amministrazione comunale. Una situazione che si è venuta a creare in evidente difformità rispetto al capitolato d’appalto. Per questi motivi l’assessore comunale all’Ambiente Francesco Fratellini ha scritto alla Gest, la società che gestisce il servizio, per fare presente il disagio dei cittadini ed evidenziare il disservizio registrato nelle strade e piazze di Bastia Umbra allo scopo che la Gest intervenga quanto prima ripristinando la concreta attuazione delle prescrizioni contrattuali.
L’assessore Fratellini segnala, in particolare, il fatto che risulta carente lo ‘spazzamento misto’, quello in cui il mezzo meccanico  di spazzamento viene integrato da un operatore manuale. Risulterebbe che sovente l’operatore manuale non viene impiegato, mentre in altri casi anziché precedere a piedi la spazzatrice l’operatore viaggi a bordo dell’automezzo.
“Vi invitiamo ad una maggiore vigilanza – conclude Fratellini – e a provvedere affinché il personale addetto operi in maniera idonea a garantire la qualità del servizio conforme al contratto”.
Bastia Umbra, 29 maggio 2012
Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (1)

  • E il comune pensi a tagliare l’erba lungo le strade, far pulire i campi incolti vicino alle abitazioni e a far togliere depositi di materiali inerti, carcasse di auto e camion (dove si annidano topi e altro), gru perennemente innalzate, le quali dovrebbero starci solo per il periodo dei lavori e non utilizzate per decenni ad uso di carico e scarico (per quello ci sono i muletti). Fare questo significa rendere l’ambiente più salutare e consono ad un paese moderno, altrimenti altro che lotta alla zanzara tigre, tra un po’ ci saranno le tigri vere e proprie.

comments (1)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.