COMUNICATO STAMPA
La Biblioteca comunale di Bastia Umbra ha aderito alla campagna nazionale, “Il Maggio dei Libri”, nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita culturale e civile dell’individuo.
L’iniziativa, promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ha preso il via il 23 aprile 2012, in coincidenza con la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’autore promossa dall’Unesco, e culminerà domani, mercoledì 23 maggio con la Festa del Libro.
Allo slogan della campagna, “Leggere fa Crescere”, si ispira la Biblioteca Comunale che ha organizzato incontri di letture animate per i più piccoli, nell’ambito del progetto nazionale ‘Nati Per Leggere’, e intitolato: “Maggio dei Libri…per piccoli lettori!”. Gli incontri prevedono la lettura espressiva di uno o più  libri,e, a seguire, attività di laboratorio espressivo, in cui i piccoli possono liberare la loro fantasia e creatività. Il prossimo incontro è fissato per mercoledì 30 maggio, alle ore 16:30; ad animare la lettura sarà il dottor Donato Loscalzo, autore del libro per bambini “Fiabe Umbre”. “Gli incontri della biblioteca- rileva Rosella Aristei, Assessore comunale alla cultura –  integrano gli sforzi del servizio pubblico che sempre più deve fare i conti con le inadeguate risorse economiche. Resta comunque fermo l’impegno dell’Amministrazione comunale a sostegno delle attività culturali, ottimizzando i percorsi e creando sinergia tra più soggetti”.
Bastia Umbra, 22 maggio 2012
Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.