COMUNICATO STAMPA
Previsti sconti per chi conferisce rifiuti all’Isola Ecologica
I contribuenti della Tassa smaltimento rifiuti (Tarsu) del Comune di Bastia Umbra riceveranno entro maggio gli avvisi di pagamento relativi all’anno 2012 (pagabili in tre rate: 31 maggio; 31 agosto; 30 novembre – oppure in unica soluzione entro il 31 maggio 2012).
Le tariffe sono rimaste invariate rispetto al 2011 e il vigente regolamento comunale della Tarsu prevede alcune riduzioni di cui il contribuente interessato deve tenere conto.
La possibilità di una riduzione del  33,33% per le seguenti categorie:
–  abitazioni occupate esclusi¬vamente da uno o due pensionati di età superiore a 65 anni;
–  abitazioni dei residenti all’estero per più di sei mesi;
– abitazioni occupate da contribuenti nel cui nucleo familiare anagrafico figurano portatori di                  handicap grave certificato ai sensi della legge n.104/92;
–  abitazioni con unico occupante (single) residente.
Queste riduzioni, che non sono cumulabili, possono essere applicate a domanda dell’interessato. Il contribuente che ricade in una della quattro categorie descritte deve farne richiesta all’Ufficio Tributi del Comune, nella sede della residenza municipale in piazza Cavour.
Ai soggetti iscritti o che hanno presentato richiesta per l’iscrizione nei ruoli della TARSU, con utenza nella categoria “civile abitazione”, che conferiscono in quantità significative rifiuti in forma differenziata presso l’impianto denominato “Isola Ecologica” sito in via del Lavoro – zona ex depuratore, viene riconosciuto un incentivo sotto forma di “sconto” nella cartella di pagamento Tarsu dovuta per l’anno successivo al conferimento.
Per poter usufruire dell’incentivo a ciascun soggetto passivo viene consegnata un’apposita tessera magnetica personale denominata “ECOCARD”, da utilizzare per la registrazione delle pesature in sede di conferimento dei rifiuti all’isola ecologica.
Bastia Umbra, 3 maggio 2012
Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (3)

  • APPALTO PER IL TAGLIO DELLE ERBE DELLE BANCHINE STRADALI – APPROVAZIONE PROGETTO ESECUTIVO.
    Data Atto
    24/04/2012
    Ora vorrei sapere quanto vale il mio lavoro svolto per 10(dieci) anni per la pulitura del verde comunale adiacente via Norcia e la sistemazione e cura della medesima via. Considerando il fatto che noi residenti paghiamo giustamente la tassa sui rifiuti, il quale rimane l’unico servizio svolto dal comune verso noi residenti. Considerando che ancora siamo senza acqua potabile e quello che abbiamo versato dieci anni fa al comune in cambio delle opere di urbanizzazione mai realizzate, mi piacerebbe sapere per quale ragione devo pagare anche l’IMU sulla casa quando per la stessa casa non ho ricevuto nessun servizio? Perchè non mi viene restituito quanto in più versato attraverso la Bucalossi, che per tutti gli altri aveva un costo inferiore, mentre per le zone CO era maggiorata in forza dei servizi che dovevano essere fatti e mai realizzati?

  • Credo che debba chiederlo a chi governava dieci anni fa !! Anzi dovrebbe chiedergli cosa ci hanno fatto con i soldi che avete pagato per le opere di urbanizzazione !???

  • Noi lo chiediamo a coloro che sono i nostri amministratori attuali come l’abbiamo chiesto a quelli passati. Anzi, mentre nel passato non avevamo ricevuto nessun tipo di risposta, questa amministrazione aveva stanziato dei fondi per tali opere, ma anche questi si sono volatilizzati. Non ci resta che adire per vie legali, poichè al danno si è aggiunta anche la beffa.

comments (3)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.