Bastia Umbra ANCORA un match delicatissimo sulla strada della promozione. Mancano due giornate per terminare la stagione regolare della serie B2 femminile e per la Edilizia Passeri Bastia saranno le più difficili da gestire.La capolista del girone ha superato brillantemente l’ostacolo Porto Recanati scrollandosi di dosso una pericolosa rivale ma ora ne ha sempre un’altra attaccata sul collo, quel Cesena costretto a sperare in passi falsi per effettuare il sorpasso. La disanima del momento fornita dalla schiacciatrice Silvia Rossit (nella foto) è certamente positiva: «La preparazione scrupolosa e la solidità psicologica ci hanno permesso di vincere una grande battaglia. Ora però abbiamo altri due match che non dobbiamo sbagliare, il primo è sabato in casa col Pagliare, squadra fortissima che giungerà all’incontro senza pressione perché il quarto posto la taglia fuori da discorsi play-off. Dovremo ripeterci ed offrire una prestazione di altissimo livello come abbiamo già dimostrato di essere capaci».
SE LE DIFFICOLTÀ erano state elevate nel turno precedente, in effetti anche il prossimo non sarà da meno. Nervi saldi e massima concentrazione sono le parole che ripete lo staff tecnico ed il dirigente Antonello Polticchia lo conferma: «Abbiamo fatto tanto ma non abbiamo fatto ancora nulla. E’ stata una stagione intensa e senza dubbio positiva la nostra, ormai lo possiamo affermare con dati alla mano, ma ci manca la ciliegina sopra la torta e ormai ci abbiamo fatto la bocca. Non commetteremo l’errore di pensare che ormai è fatta ma sappiamo che ci sono anche altre squadre che puntano al massimo traguardo e per questo ogni partita è una finale».
L’ULTIMA gara interna del girone di ritorno richiamerà nuovamente il grande pubblico sugli spalti del palazzetto di viale Giontella. A questo proposito la dirigenza precisa che l’orario del fischio d’inizio sarà in contemporanea su tutti i campi, anticipato alle 18.

Alberto Aglietti

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.