Al momento una sola candidatura: domani il voto
BASTIA UMBRA – Tutto filerà liscio come in un accordo tra gentiluomini o il rinnovo delle cariche dell’Ente Palio si potrebbe trasformare in una conta all’ultimo voto? Nonostante tutti i rionali tengano la bocca cucita, a Bastia più d’uno scommette che alla fine per scegliere il nuovo presidente una prova di forza potrebbe esserci. Al momento, dopo l’uscita volontaria di Gianluca Falcinelli, sul tavolo c’è una sola candidatura alla presidenza, quella di Marco Gnavolini del rione Sant’Angelo, mentre per il ruolo di coordinatore si è fatto avanti Gianluca Petrini del rione Moncioveta. Ma la partita non è chiusa perché c’è tempo fino a do-mani, giorno dell’assemblea dell’Ente, per presentare candidature alternative.
Dunque, nel giro di ventiquattro ore la partita per il rinnovo dei vertici dell’Ente potrebbe riservare colpi di scena. Manovre e riflessioni sono in atto, ma bisognerà vede-re se si concretizzeranno oppure rimarranno nel libro dei desideri. Si vedrà, ma la tensione non manca perché il Palio de San Michele è un’istituzione cittadina di cui i bastioli sono fieri e gelosi. Comunque, se redde rationem dovesse esserci, questo avverrà giovedì sera quando l’assemblea voterà a scrutinio segreto le cariche di vertice.
L’assemblea è formata da cinquantadue membri, così suddivisi: quaranta delegati dei rioni (Moncioveta, San Rocco, Sant’Angelo e Portella), i quattro capitani, due esponenti della Pro loco, tre consiglieri comunali, un delegato del sindaco, un rappresentante della Regione e uno della parrocchia. La sfida è aperta: se poi sarà accordo senza scossoni o invece conta all’ultimo voto, basta aspettare poche ore. Orecchie diritte e occhi aperti. La partita è di quelle che contano.
di LUCIO FONTANA

Loading

comments (6)

comments (6)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.