Novità-Domani e domenica mini-talk su vari argomenti tra cui: “WiiLD”, la lavagna digitale creata con software Floss e materiale di uso comune
Bastia Umbra -Nuovo appuntamento ad Umbriafiere di Bastia Umbra con “Expo elettronica”, la mostra mercato di tutto quanto fa elettronica ed informatica.
Domani e domenica il circuito di “Expo Elettronica” torna in Umbria per la prima tappa dell’anno (la seconda è prevista ad ottobre), per offrire una nuova occasione di buoni affari ed high tech. Ad Umbriafiere sono attesi quest’anno circa 100 operatori da tutta Italia con una va-sta gamma di articoli di elettronica,informatica nuova ed usata, hardware e software, telefonia mobile e fissa, accessori e cover, componentistica, minuteria, ricezione satellitare, home entertainement, hobbistica, dvd e games e molto altro ancora.
E non finisce di certo qui. La lista delle occasioni offerte da “Expo Elettronica” si arricchisce ad ogni edizione, in proporzione alle necessità ed ai desideri dei visitatori: il visitatore esperto può trovare infatti tra gli stand della manifestazione il componente per ridare vita od implementare il pc, il semplice appassionato può invece scovare l’accessono wireless di ultima generazione, così come la cover più glamour per il telefonino o semplicemente fare incetta di materiali di consumo, dai cd vergini e riscrivibili alle pen drive con memoria elefantiaca, alla carta per stampa professionale ed ecocompatibile.
In questa nuova edizione di “Expo Elettronica”, inoltre, torna l’associazione “GnuLug” di Perugia che come ogni anno si pone l’intento di introdurre il pubblico della manifestazione al mondo dell’open source. Verranno infatti illustrati, sempre gratuitamente, il sistema operativo Gnu/Linux ed i programmi Floss (Free Libre Open Source Software), con distribuzione di sistemi operativi Linux su cd/dvd.
Il pubblico avrà dunque l’ occasione di conoscere concretamente Linux, tramite prove sul campo di utilizzo di sistemi Gnu/Linux (demo e consigli d’uso, risoluzione delle problematiche varie dell’utente).
Ancora una grande novità di questa edizione di “Expo Elettronica”: domani e domenica si svolgeranno interessanti mini-talk su vari argomenti, tra cui: “WiiLD”, la lavagna digitale creata con software Floss e materiale di uso comune, la sicurezza delle password, come crearle e gestirle ed Arduino, il framework opensource che permette la prototipazione rapida e l’apprendimento veloce dei principi fondamentali dell’elettronica e della programmazione.
Il successo di “Expo elettronica”, insomma, sembra continuare senza sosta e questo per due fattori: da un
Iato l’offerta merceologica davvero ampia, con surplus e ricambi difficilmente reperibili altrove, dall’altro all’indiscutibile convenienza economica, con ribassi che arrivano in alcuni casi fino all’ 80% rispetto al prezzo iniziale, sia per i dispositivi che per i materiali di consumo quali inchiostri, carte per stampa fotografica, cancelleria, cd e dvd vergini, memorie di massa, minuteria.
Il calendario della manifestazione, poi, rende il fine settimana un ottimo modo per festeggiare la “Festa del papà”, (San Giuseppe, 19 marzo) con tantissime idee per piccoli e grandi regali, ma soprattutto per passare una giornata insieme condividendo hobby ed interessi.
COSTI ED ORARI
Domani e domenica gli stand saranno visitabili dalle 9 alle 18,30. II biglietto d’ingresso ha un costo di 8 euro per quello intero e di 6 euro per il ridotto.
di VERONICA ACQUISTA

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.