BASTIA UMBRA – Le ha strappato la borsa mentre lei stava mettendo i fiori sulla tomba del marito. L’anziana ha però fornito un dettagliato identikit del malvivente che è stato arrestato dai carabinieri di Assisi.
In manette è finito un pregiudicato di origini campane di 43 anni. I fatti sono avvenuti mercvoledì pomeriggio al cimitero di Bastia Umbra. Una anziana vedova stava mettendo i fiori sulla tomba del marito. La sua presenza è stata notata da un uomo che l’ha aggredita strappandole la borsetta che teneva tra le mani. La donna ha subito chiamato i carabinieri al 112 riferendo i particolari dell’aggressione e che l’uomo si era dileguato per le vie circostanti. Grazie alla precisa descrizione fornita dalla donna e da altri testimoni, i militari sono riusciti a risalire alla identità dell’aggressore, diramando così immediate ricerche nella zona.
Il malvivente è stato rintracciato dai carabinieri nei pressi della stazione ferroviaria di Ba-stia Umbra mentre cercava di allontanarsi. I militari hanno anche recuperato il maltolto (circa 100 euro) e la borsetta che, nel frattempo, era stata gettata via in un cassonetto poco distante. Denunciata per favoreggiamento anche la compagna del pregiudicato.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.