Umbriafiere di Bastia Umbra ospita, da domani fino all’11, tutte le novità dell’arredamento per interni -Un punto di riferimento per costruire, arredare, ristrutturare con gusto e sempre al passo con i tempi
Bastia Umbra- Torna ad Umbriafiere di Bastia Umbra la nuova edizione di “Expo Casa”, lamanifestazione dedicata al mondo della casa che quest’anno compie ben trent’anni. Da domani fino a domenica 11 spazio alla scoperta di proposte ed ambientazioni qualitativamente sempre più elevate, alla luce della ricerca e del design per un’edizione promossa da Epta Confcommercio, con alcune attività in collaborazione con il mensile Casaviva e l’Istituto italiano del design.
Per festeggiare in grande stile il traguardo la manifestazione proporrà tante novità ed una gradita conferma: il layout tematico a misura di visitatore, per orientare famiglie, giovani coppie, appassionati di design e semplici curiosi in un tour completo con “destinazione casa”, alla scoperta dei mille significati dell’abitare all’italiana, attraverso sei saloni settoriali: “Expocasa salone fuoco”, “Salone edilizia”, “Salone complementi”, “Salone arredo e design”, “Salone energia e riscaldamento” e “Salone garden e piscine”. “Expo Casa Garden e Piscine”, “Expo Casa Arredo” ed”Expo Casa Complementi” sono i tre padiglioni specializzati nell’arredamento interno ed esterno all’abitazione, nati ed ideati per accontentare tutti i gusti, dallo stile classico al country, passando per il moderno ed il retrò, fino ad arrivare alle ultime tendenze del glam. Forni, stufe e caminetti innovativi invece saranno di scena nel padiglione dedicato ad “Expo Casa fuoco”, mentre ad “Expo Casa Edilizia” si potranno trovare tutti i complementi necessari per rivestire, costruire e ristrutturare seguendo i trend in voga. “Expo Casa Energia e Riscaldamento”, ospita infine le migliori soluzioni per il risparmio energetico e la coibentazione domestica, con sistemi di riscaldamento, tecnologie di ultima generazione e tanto altro ancora.
Expo Casa resta insomma anche dopo 30 anni vero sinonimo di qualità, tradizione e tendenza, confermandosi im perfetto contenitore delle più recenti innovazioni in fatto di design e architettura, rampa di lancio di nuovi materiali e inediti concetti abitativi, punto di riferimento insostituibile per costruire, arredare e ristrutturare con gusto e sempre al passo coni tempi.
Ed anche per questa speciale edizione, il format si rinnova, avvicinandosi sempre più alle necessità del pubblico e destinando gran-de attenzione alle nuove frontiere dell’arredo sostenibile. La prima vera novità della XXX edizione è invece “L’esperto risponde”: un servizio no-stop di consulenza con il coinvolgimento diretto dei professionisti del mestiere. Un’opportunità unica ed inestimabile per ricevere preziosi consigli e trovare valide soluzioni per la progettazione degli spazi e degli arredi delle nostre case. Ecco gli appuntamenti con gli esperti, tutti alle 16,30: domani-Augusto Tocci (Orto e giardino in balcone), lunedì – Francesca Zurlo del mensile Casaviva (Piccolo galateo della lista di nozze), martedì – Istituto italiano design (Il designer, da non confondere con l’esteta), mercoledì Istituto italiano design (La domotica in casa, il risparmio del futuro) e giovedì Vigili del fuoco (La casa sicura).
Altra grande novità è l’area “Design sostenibile”, il perfetto equilibrio tra estetica, creatività e riciclo, dove gli ingombranti scarti si trasformano in intriganti oggetti di stile e design. Spazio dunque ai prototipi degli studenti dell’Istituto nazionale di design, per curiosare tra le tendenze future dell’arredo casa, ma anche ai tanti prodotti realizzati da artigiani ed aziende leader nell’arredamento sostenibile. ORARI E COSTI “Expocasa” sarà visitabile ad Umbriafiere di Bastia Umbra dal lunedì al sabato dalle 15 alle 21, mentre la domenica è aperto dalle 10 alle 21. Il costo del biglietto d’ingresso è di 7 euro.
di VERONICA ACQUISTA
C’È ANCHE QUESTO
Tra le novità in mostra pure uno stand della rivista “Casaviva”
BASTIA UMBRA – Tante le novità di quest’anno ad “Expo Casa”. Ad iniziare da “Casaviva incontra”, padiglione che per la prima volta, e proprio in occasione della trentesima edizione della rassegna, ospita il mensile Mondadori Casaviva, storico periodico di arredamento e design. Spazio poi per “Da cosa nasce cosa”, il perfetto connubio tra estetica, creatività e riciclo,dove gli ingombranti scarti si trasformano in intriganti oggetti di stile e design. Infine ci sarà spazio all’interno della manifestazione anche per “Il menu delle feste”: Anna Moroni, direttamente da “La prova del cuoco” svela tutti i suoi segreti per un’accoglienza davvero impeccabile e propone accattivanti menu per le ricorrenze pasquali.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.