BASTIA UMBRA “Siamo soddisfatti per la riuscita del presidio indetto dall’Anpi”. Rifondazione comunista canta vittoria il giorno dopo la presentazione del libro di CasaPound: “Tanti compagni e tante compagne hanno preso parte all’iniziativa per ribadire ancora una volta che non possono essere concessi spazi pubblici ad organizzazioni che si richiamano al fascismo e al nazismo”. E poi, arriva l’affondo: “Siamo scandalizzati per scelta fatta dall’amministrazione comunale di concedere per la seconda volta la sala più importante della città, a un’associazione che si richiama al fascismo”. Ancora Rifondazione: “A margine del presidio, insieme all’Anpi e ad altre forze della
sinistra, Idv, Sinistra Critica e Cgil siamo andati a deporre una corona d’alloro sotto il monumento ai caduti, che ricorda il sacrificio compiuto dai cittadini per liberare la città dal fascismo. Un gesto simbolico che vuole richiamare alla memoria i fatti tragici e le sofferenze subite dal popolo italiano”.
Perchè voi non vi richiamate al comunismo ? E poi oggi l’associazione “CasaPound” è una associazione di promozione sociale … e il paradosso è che hanno presentato un libro dove parla di persone che sono morte e che erano di sinistra. Comunque dopo queste affermazioni allora io propongo di non dare più nemmeno a rifondazione comunista la sala per scopi culturali … visto che come simbolo (falce e martello) si richiama ad una ideologia dittatoriale come quella del comunismo !!
Lodevole la deposizione della corona d’alloro sotto il monumento ai caduti di Bastia, sarebbe auspicabile che una iniziativa simile omaggiasse i martiri italiani infoibati dai partigiani comunisti, traditori della Patria, che collaboravano con i titini nella caccia agli italiani.
P.S.
Sarei curioso di sapere quanti partigiani erano presenti alla manifestazione e quanti iscritti conta l’ANPI.
Se è vero che l’Italia è uno dei paesi con la vita media più lunga, i conti non mi sono mai tornati, c’è qualcuno che BARA.
Emergono vari punti di vista ( sinistra / destra ecc. ) ma il P.D. di Zeppavagone dove era ? Cosa ne pensa ? IL NULLA.
La strategia della vecchia politica.
Il lavoro sporgo e l’ esposizione agli altri che NOI ARCOJEMO I VOTE !
Vale per la politica ( sinistra / destra ) e vale per l’ amministrazione ( Biogas ufficialmente NO ma ” DEMO NA MANO PEL SI ” ).
Cari Partitini di sinistra chiedete pubblicamente al P.D. qual’ è la sua posizione e soprattutto qual’ è quella dello zar Zeppavagone, forse vi accorgerete che siete ancora una volta strumento di presa per il c..o.
Un abbraccio da un CENTRISTA.
carissimo MARAMEO ti informo che zeppavagone era tra la gen eche protestava per la grande offesa alla citta un libro si puo presentare ma il luogo determina il giudizio NEFASTO
Allora digli di esporsi e faccia un comunicato a nome del Partito Democraico e di quel che ne resta. Se così sarò vedranno tutti come la pensa. In caso contrario penso che sei uno dei presi ………
e le offese dei manifestanti quelle che cosa sono ????
Gli insulti dei manifestanti sono stati roba da trogloditi, io non c’ero ma mi è stato riferito che in mezzo a loro vi erano esponenti della politica di sinistra bastiola … è vero ?? Se così fosse sarebbe subito da informare la città !!
non lo sapevo della manifestazione sabato pomeriggio e passando con la macchina con moglie e figlio mi sono spaventato xchè alcuni urlavano con tono minaccioso non sò a chi rivolto anche se c’erano le forze dell’ordine…..
Girando su internet ho visto una foto dei facinorosi di sabato, e nella foto compare anche un noto esponente politico della sinistra bastiola …. che vergogna !! Questo vuol dire che era d’accordo con gli insulti, e anche i gesti facinorosi commessi !! E per fortuna che inneggiano alla pace !! Arivergogna !!
Io ho un attività proprio davanti al comune di Bastia e ho trovato a dir poco disgustoso che 15 persone inneggiassero alla morte dei loro avversari politici! E’ vergognoso che nessuno abbia fatto/detto nulla. I ragazzi che hanno presentato il libro(CasaPound) lo hanno fatto in modo pacifico e senza teppaglia,quella che invece ho notato tra gli esponenti della sinistra.Poi andate a fare le marce della pace….IPOCRITI.