COMUNICATO STAMPA
Come ogni nuova iniziativa, in cui sono coinvolti individui e associazioni, a caratterizzare la vigilia è il dubbio di non potere essere certi dei risultati. Un sentimento diffuso nell’Amministrazione del Sindaco Ansideri e in particolare nell’assessore allo Sport Marco Fortebracci, che ha vissuto in prima persona le principali fasi organizzative. Poi è arrivato, sabato sera al Centro Congressi di Umbriafiere, il momento della verità con l’esordio del Carnevale dello Sport lanciato per la prima volta quest’anno. La risposta di dirigenti e atleti è stata straordinaria con più di 500 persone presenti, che hanno riempito la sala. La manifestazione è stata un’autentica festa e, grazie al contributo offerto dalle associazioni sportive è stato raggiunto l’obiettivo di poter acquistare due defibrillatori semiautomatici, che si aggiungono ai tre già a disposizione dell’amministrazione comunale, grazie alla donazione effettuata dalla famiglia Sulpizi.
A sorpresa è intervenuto il campione olimpico di pugilato Roberto Cammarelle, con il suo allenatore Raffaele Bergamasco. (Il pugile si è fatto fotografare in un match simulato con il sindaco Ansideri).
“Quando siamo chiamati a dare il meglio di noi stessi, dentro e fuori dalle competizioni – ha dichiarato il Sindaco al momento dei saluti –, noi bastioli riusciamo a sorprendere tutti per generosità, impegno e determinazione”.
Nel corso della serata sono stati premiati i due atleti dell’anno 2011: Alessandra Lazzari, detentrice di tre titoli nazionali per il salto con l’asta, categorie juniores e promesse, e Riccardo Passeri, campione italiano dei tremila siepi. Sono state premiate anche le 22 società sportive intervenute, per il loro impegno nella promozione dello sport a livello locale. Un ricordo particolare è stato dedicato al dirigente Tomasso Sulpizi, recentemente scomparso.
“Abbiamo scoperto – ha rilevato l’Assessore Marco Fortebracci – che Bastia è un territorio pieno di piccoli campioni, sia nazionali che regionali e, addirittura a livello mondiale nella disciplina del Karate. Tutto questo fa onore ad una città di oltre 22mila abitanti, e dimostra che le società si impegnano senza sosta nelle loro pratiche sportive”.
Bastia Umbra, 21 febbraio 2012
Ufficio Stampa del Sindaco
comments (0)
You must be logged in to post a comment.