COMUNICATO STAMPA

Il progetto culturale della biblioteca comunale ripropone una forte collaborazione con le scuole dl territorio. Dai bambini dell’infanzia ai ragazzi della scuola media, per tutti c’è l’opportunità di maturare esperienze di ascolto, lettura, manipolazione e simulazione.
“Sono tutti momenti  altamente formativi per le giovani generazioni – rileva l’Assessore al Cultura Rosella Aristei – , per appassionarli  al libro, nei suoi diversi aspetti. Inoltre, il progetto “ Nati per leggere” continua ad ampliarsi con nuove e interessanti iniziative”.
Nella biblioteca comunale di Viale Umbra, infatti, sono previsti  incontri settimanali nei giorni 1- 7 – 15 e 21 febbraio 2012,  dalle ore 16 alle 18.00. Il personale della biblioteca, con passione e forte motivazione, sa coinvolgere i piccoli utenti che sempre più numerosi accedono al servizio con i loro genitori. “Ringraziamo le scuole del territorio – conclude l’assessore Aristei – per la loro fattiva collaborazione e per l’interessamento alle proposte della biblioteca”. La biblioteca comunale di Bastia in questi ultimi due anni, nonostante la forte riduzione di disponibilità umane e finanziarie, sta crescendo notevolmente e si posiziona tra le prime biblioteche dell’Umbria anche per il patrimonio librario.

Bastia Umbra, 26 gennaio 2012
Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.