Pica aveva portato avanti i biancorossi con la complicità del portiere-Meschini che si è lasciato sfuggire un tiro innocuo dalla trequarti-La rete di “Mimmo” Borrelli vale il +5 sulla Narnese-La reginetta gioca e segna con Feliciani, ma non basta-Bene l’arbitro Cai Costantini di Ascoli Piceno Bettonesi sull’1-1 dopo il fallo di Speranza
PASSAGGIO DI BETTONA – Il Bastia vince per 2-1 nel vicino campo della Real Virtus di Passaggio di Bettona (senza i propri tifosi al seguito dopo la decisione presa dal Casms nel corso della settimana scorsa), ma soffre contro la formazione bettonese che riesce a tenere a freno la capolista per tutto il primo tempo, fino al gol del bomber bianconero Domenico “Mimmo” Borrelli, in campo da pochi minuti, ad un quarto d’ora dalla fine.Pronti, via Primo tempo equilibrato che termina infatti con le due formazioni in parità: 1-1. Ad aprire le marcature è la squadra di mister Rosario Scarfoneche al 12’ trova il gol delvantaggio iniziale con Salvatore “Totò”Pica e la complicità del portiere di casa Meschini, che si lascia sfuggire da sotto la pancia il tiro innocuo dalla trequarti del numero dieci bastiolo. Il Bastia va, quindi, sull’1-0. E’ la Real Virtus a fare la partita dopo la rete ospite, Il trequartista arrivato nel mercato dicembrino dal Collepepe, Michael Venturini, sulla fascia sinistra crea non poco scompiglio nella difesa ospite comandata dall’estremo difensore Stefano Tajolini, ma la squadra di casa non riesce a trovare il gol. Al33’ la rete del pareggio: Alessio Feliciani,sempre pericoloso e sempre tra i migliori della Real Virtus, viene messo a terra in area da Speranza ed il direttore di gara concede il rigore che lo stesso Feliciani trasforma.Ripresa Il secondo tempo si apre con il gol annullato di Pica per fuorigioco all’8’,dopo due minuti è ancora il Bastia ad attaccare con il giovane attaccante Tomassini fermato da Meschini.Gli ospiti prevalgono nel secondo tempo e al 32’ Borrelli sottomisura trasforma l’assist di Pica: 1-2.Primato più saldo Il Bastia consolida la sua leadership in classifica grazie alla vittoria di ieri e al concomitante pareggio della Narnese contro il San Venanzo, Narnese che è la prima inseguitrice dei biancorossi di Rosario Scarfone a cinque punti di distanza.
di Claudia Gaudenzi
REAL VIRTUS: Meschini 5,5; Anselmi 6; Spitaleri 5;Morbidini 5,5; Galli 6.5; Pirilli 6; Venturini 6.5 (28’ stNottiani 6); Bazzurri 6; Iacchettini 5,5; Feliciani 6.5;Schioccola 6. (A disposizione: Bagnini; Lollini;Barcaccia, Falchetti; Peruggio; Barili). Allenatore:Marcantonini 6
BASTIA: Tajolini 6; Canestri 5.5; Mariani 6 (23’ st Panzolini 6); Oresti 6.5; Speranza 5.5; Silveri 5.5;Milletti 6 (32’ st Borrelli 6,5); Marchetti 6; Tomassini 6; Pica 7; Battistelli 5.5. A disposizione: Tagliacozzo;Fiorucci; Montella; Eugeni; Petrioli. Allenatore:Scarfone 6.
RETI: 12’ pt Pica, 33’ pt Feliciani (rigore). 32’ st Borrelli.
ARBITR0: Costantini di Ascoli Piceno 6.5 ( Masci e Neri di Terni).
NOTE: Ammoniti Morbidini, Speranza, Pica, Canestri,Spitaleri.
SPOGLIATOI-Marcantonini non ci sta “Un’occasione persa” Scarfone: “Bene così”
PASSAGGIO DI BETTONA “Un’occasione persa per la mia squadra”dice amaramente Andrea Marcantonini,tecnico della Real Virtus di Passaggio di Bettona, a fine gara: “Siamo riusciti a recuperare la partita dopo lo sfortunato gol, ma nel secondo tempo siamo calati, potevamo fare meglio”.Come è ovvio che sia, per Rosario Scarfone allenatore del Bastia capolista invece quella contro la Real Virtus è stata una vittoria importantissima:“Devo fare i miei complimenti agli avversari, una squadra con grande carattere, è stato molto difficile vincere in questo campo,dopo la sconfitta con il San Sisto questi sono tre punti d’oro”.
C. Gau.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.