Sotto viale Roma un parcheggio da cento posti auto. Le opere in cantiere

BETTONA – Nuove opere in arrivo nell’acropoli, assicura l’assessore al Centro storico Andrea Castellini, come il rifacimento di piazza Cavour, l’apertura del museo archeologico,il recupero della collegiata di Santa Maria Maggiore, il restyling di piazza IV Novembre, la pavimentazione di via San Giacomo, la ristrutturazione dei bagni pubblici,l’interramento dei cavi della pubblica illuminazione in corso Marconi e via Santa Caterina e il decollo della raccolta differenziata.Viale Roma, ad esempio, verrà messo in sicurezza mediante l’ampliamento del marciapiede e il posizionamento di una ringhiera di protezione. L’appalto è stato aggiudicato e i lavori, per un importo complessivo di 242mila euro, sono iniziati per concludersi entro gennaio. Sotto viale Roma, è prevista poi la realizzazione di un parcheggio in grado di accogliere circa cento posti macchina. Il progetto sarà finanziato con i proventi derivati dall’alienazione dell’edificio che ospitava le scuole elementari.Sul versante del decoro, previste opere di manutenzione ordinaria e straordinaria. Si provvederà in particolare a bitumare piazza del Mercato il cui manto è gravemente dissestato e a collegarla con viale Roma mediante la rimozione degli scalini che ne ostacolano oggi il transito. In via dei Monasteri verranno rimossi gli strati di catrame sovrapposti nel corso degli anni e sarà ricollocato un nuovo manto bituminoso. Verrà invece pavimentata in pietra la piazzetta all’angolo di via dei Monasteri.
Saranno poi restaurate le due scale che collegano via Monte Lauro con via Vittorio Emanuele il cui tratto finale sarà interessato dalla realizzazione di un marciapiede in pietra e sarà asfaltato. Verrà inoltre rinnovato l’impianto di illuminazione. Bitumatura prevista anche in via Belvedere.

Loading

comments (4)

  • Caro assessore del centro storico,ti ricordiamo che non sono soltante le monache ad averti votato; piazza 4 novembre e’ diventata una latrina per cani e posti auto riservati a pochi intimi,questi giorni durante la manifestazione del presepe vivente ci fosse uno straccio di vigile a vigilare,il palazzo delle scuole viene regalato a qualche imprenditore che poi realizzera appartamenti ma poi le macchine dove le mettono ti ricordiamo che a bettona non ci sono mezzi pubblici l’unica corriera e’ quella degli anni 50 di conseguenza ogni famiglia purtoppa possiede 3-4 macchie e dove le mettono gli inquilini del nuovo palazzo forse i n mezzo alla strada come accade oramaio ovunque visto che i palazzi si fanno costruire senza parcheggi.

  • Indubbiamente è proprio un bel programmino! Però dopo 4 anni e mezzo di amministrazione sentire ancora usare il “verrà”, che rappresenta cose che dovranno essere fatte in futuro, può sembrare anche una presa in giro, visto che poi si citano anche opere decise, finanziate e realizzate dalle amministrazioni precedenti a cui mancava soltanto il taglio del nastro.
    Comunque auguri anche per la soluzione dei parcheggi che si prospetta di fare non si sa bene quando. E del Teatro comunale di Santa Caterina come mai nessuno ne parla! Forse sono più importanti le fioriere?

  • So nuto a bettona pel Presepio e ho visto tutt na baldoria arrabie che schifo non cera un vigile manco a pagallo oro e ho visto tutte le pagliacciate incompiute villa bucaglione sant antonio santa caterina tutti sti carrozzoni servono ogni volta a ingrassare i politici di turno ognuno mette do matone e poi si ingrassa le ganasse ma facetla finita e finite sti lavori che ormaie son iniziati 40 anne fa.

  • Non date ascolto, furtroppo ho un figlio scemo.

comments (4)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.