FA UN ULTERIORE passo avanti il progetto di delocalizzazione della Franchi Industrie Meccaniche dal vecchio sito nel centro urbano di Bastia ad una nuova area nella frazione di Ospedalicchio. Il progetto, in variante al Prg perché dovrà essere realizzato su un terreno classificato come agricolo, arriva al vaglio del Consiglio comunale che è stato convocato per lunedì 30 novembre alle ore 18. Si tratta di un tassello importante che dovrebbe consentire alla Franchi di superare le difficoltà della crisi che attanaglia l’azienda ormai da anni per rilanciarne l’attività produttiva e consolidare l’attuale livello occupazionale, con circa 60 dipendenti. Il vecchio sito produttivo delle Officine in via Firenze sarà sostituito da un moderno quartiere residenziale, il cui progetto è stato adottato, ma ancora non approvato dal consiglio comunale. Lunedì il massimo consesso civico è chiamato ad esaminare anche l’assestamento del bilancio comunale di previsione e altri piani edilizi. Si occuperà inoltre di un’interpellanza sulla viabilità ad Ospedalicchio, presentata dal Pd, e due mozioni della maggioranza: una riguardante le azioni per contrastare la crisi del settore Tessile, e l’altra sulla sentenza della Corte Europea relativa all’esposizione del Crocifisso nei luoghi pubblici.
m.s.
1) OSPEDALICCHIO- Vietare ai mezzi pesanti di transitare per Ospedaliccho, ma in accordo con il comune di Assisi, indirizzarli con la nuova bretella verso la superstrada Pianello – E45, basta farli transitare su di una strada non idonea almeno fino a quando non sarà terminato il nuovo allaccio che passa nei pressi della zona industriale.
2) Il crocifisso resti dov’è, non da fastidio a nessuno, nemmeno a chi professa altre religioni. La corte europea, si interessi di altro, troppo e tanto c’è da fare nel mondo.
3) La nuova zona Franchi ad Ospedalicchio va bene, ma ci piacerebbe sapere se i terreni agricoli in questione sono ancora dei vecchi proprietari o sono in mano a qualche società.
Non capisco perchè sulla Nazione non compare mai la sigla PDL, forse chi scrive è di centro sinistra?
No è dell’udc … !!! ex DC !!