COMUNICATO STAMPA
Sono in avanzata fase di realizzazione i lavori per il rinnovo di una parte della rete del gas metano ad opera di Enel Rete Gas Spa, la società che dal 15 giugno 2011 ha preso in gestione il servizio pubblico di distribuzione del gas metano nel territorio comunale di Bastia Umbra. In base al bando per l’appalto il contratto di gestione di tale servizio avrà una durata di 12 anni e la Società Enel Rete Gas, già in sede di gara, aveva proposto un piano industriale, a propria cura e spese, con interventi di estensione e chiusura anello della rete di distribuzione per oltre 11 chilometri, interventi di sostituzione e potenziamento della stessa rete di distribuzione delle condotte per più di 4 chilometri. Gli interventi previsti dal piano interessano complessivamente un’estensione della rete pari a 15.385 metri lunghezza.
L’Enel Rete Gas ha presentato un progetto di interventi sulla rete di distribuzione alla Giunta comunale, che ha deliberato l’approvazione del primo stralcio di interventi relativi al 2011.
Gli interventi, che sono in corso di realizzazione, vengono effettuati in: via Costa, via Sterpaticcio, via Santa Elisabetta, via del Lavoro, strada comunale Case basse-Sterpaticcio, strada comunale del Migno, via dell’Aeroporto, via Malizia, via Romavecchia, vai Emilia Romagna, via Campagna, via d’Aosta, via A.Meucci, via Stretta, via della Pace, via Majorana e via Marsala. Come evidenzia l’elenco, i lavori di questo primo stralcio riguardano sia il centro urbano di Bastia che alcune vie delle frazioni. Inoltre, è prevista la sostituzione di due gruppi di riduzione della rete gas-metano nel Villaggio XXV Aprile.
Bastia Umbra, 7 dicembre 2011
Ufficio Stampa del Sindaco
comments (0)
You must be logged in to post a comment.