8 dicembre 2011, ore 17 piazza Mazzini

Bastia Umbra-Piazza Mazzini, già illuminata dei quattro colori dei rioni,  si accenderà con il nuovo albero di Natale ecologico insieme al ritorno del tradizionale Focone.
“Bastia si conferma luogo ideale per i doni natalizi” – sono le dichiarazioni del presidente Marco Caccinelli

COMUNICATO STAMPA

Per Bastia Umbra sarà un 8 dicembre all’insegna dell’ecologia e della tradizione con gli appuntamenti organizzati dal consorzio Bastia Umbra City Mall insieme all’Amministrazione comunale. La piazza centrale, già illuminata da grandi palle al led con i quattro colori dei rioni, si accenderà con il calore del “Focone dell’Immacolata”, un antico rituale che torna a Bastia dopo alcuni anni di assenza. La festa più importante dell’Avvento, l’Immacolata Concezione, è ricordata in diverse zone d’Italia con l’accensione di fuochi, accompagnati da libagioni e degustazioni gastronomiche. L’appuntamento è dalle ore 17 con animazione musicale in piazza e canzoni di successo anni ‘70/’80.
Nella stessa serata sarà inaugurato il grande albero di Natale ecologico, realizzato per la prima volta con 2000 bottiglie riciclate di plastica colorata. Questa iniziativa di sensibilizzazione ambientale è stata ideata dall’associazione “A ruota Libera”, composta da giovani ragazzi del territorio, subito abbracciata dal consorzio dei commercianti. Anche il municipio vedrà risplendere il grande abete di fronte al suo ingresso.

“I negozi del Consorzio – queste le dichiarazioni del presidente Marco Caccinelli – hanno registrato nell’ultimo weekend un positivo successo di visitatori, una situazione mai verificata negli anni scorsi, generalmente riservata piuttosto agli ultimi giorni prima di Natale. Di certo hanno ripagato gli sforzi e l’impegno economico che abbiamo mosso in questi giorni nella promozione, per rendere visibile Bastia Umbra e i suoi negozi oltre i confini territoriali. Abbiamo messo in campo più strumenti di comunicazione, come il Bastia magazine, gli spot su radio Subasio, manifesti e volantini. Tutte iniziative che hanno portato i loro frutti e su cui intendiamo spingere sempre di più. Anche le luminarie scelte hanno riscosso l’apprezzamento dei cittadini, in particolare la novità delle grandi palle di piazza Mazzini, non a caso scelte con illuminazioni dei quattro colori dei rioni, giallo, rosso, verde e blu, a simboleggiare un’identità locale molto sentita. Con le offerte del Consorzio Bastia Umbra City Mall e della vicina fiera Expo Regalo, Bastia si riconferma la città ideale per trovare idee regalo per amici e familiari, piccoli e grandi doni per rendere speciali le proprie festività”.

Loading

comments (3)

  • Saranno anche nuovi i colori delle luci in piazza, saranno anche l’utimo ritrovato in fase di luminarie … però QUANTO Sò BRUTTE … sembra di stare al luna park invece che in periodo natalizio … quest’anno il consorzio Bastia City Mall non ci ha capito niente … !!

  • Zio Benito, concordo, a memoria d’uomo sono le più brutte mai vista a Bastia. Per favore, fateci sapere chi sono i cittadini che apprezzano i mappamondi con l’Equatore di Piazza Mazzini e la discromia diffusa. Da far rizzare i capelli.

  • Giusto Nonna, giusto Zio Benito … aggiungerei anche l’albero di Natale realizzato a metà … quest’anno il voto ai commercianti per l’addobbo della piazza è un 5 !!

comments (3)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.