B2 femminile Narni ospita Fondi
BASTIA UMBRA – Dopo sei turni consecutivi di successi pieni arriva lo scontro della verità per la Edilizia Passeri Bastia che si trova a fronteggiare in trasferta la sua più diretta inseguitrice. L’errore più grande che la squadra potrebbe commettere è quel-lo di sentirsi già appagata dal vantaggio che ha acquisito in classifica sulla rivale odierna Volley Club Cesena.Il clima di euforia che ha contagiato l’ambiente sportivo bastiolo nei giorni scorsi ha però lasciato già il posto ad una completa dedizione al lavoro in palestra, il gruppo diretto dal tandem tecnico Gian Luca Ricci – Alessandro Papini è pienamente cosciente del valore dell’avversario da affrontare.
La punta di diamante però è costituita dalla schiacciatrice eugubina Laura Zebi, protagonista della vittoria della serie B1 lo scorso anno a San Mariano ed atleta dotata di grande tecnica, sarà certamente lei il maggior incubo per la difesa ospite.
Le umbre dovranno mantenere quella umiltà che le ha contraddistinte sino ad ora, ed aumentare il coefficiente di aggressività facendo leva sulla potenza in attacco della opposta Elisa Mezzasoma, sulla solidità a muro della centrale Valentina Morelli, nonché sulle capacità del libero Catia Gagliardi che possono garantire degli standard sempre elevati.
Possibile formazione Bastia Umbra: Gatto in regia, Mezzasoma opposta, Lorio e Morelli centrali, Ubertini e Pasquadibisceglie martelli-ricevitori, Gagliardi libero. Arbitreranno l’incontro Miriam Polidori ed Aldo Fogante.
Qui Narni Settima giornata di campionato e l’Ediltermica Narni capolista nel girone G ospita al Pala Gandhi l’ultima della classifica: la Mazzocchi-group di Fondi. Una partita non certo proibitiva che però sarà giocata senza Alessandra Favoriti, fermata da uno stiramento.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.