B2 femminile Le ragazze della Passeri planano sull’Amandola: 3-0
Sesta vittoria di fila in casa e adesso tocca al Cesena-Lorio, Ubertini,Mezzasoma,Morelli, Gatto:testa e cuore
BASTIA UMBRA – Poco più di una formalità per questa Edilizia Passeri Bastia cogliere la sesta affermazione consecutiva tra le proprie mura e con il calore dei propri tifosi.
A doversi inchinare stavolta è la matricola Sibillini Madebus Amandola che nulla ha potuto al cospetto di una capolista apparsa concentrata e determinata in ogni frangente della partita
La compagine locale gioca una partita esemplare per quanto riguarda l’atteggiamento mentale, l’attacco delle umbre ha scalfito la difesa, punto di forza delle marchigiane, dimostrando la sua superiorità.
Inizialmente le padrone di casa vanno avanti e con l’ace di Pasdiquadibisceglie partono in fuga (5-1). Mezzasoma è implacabile a rete e sui suoi affondi l’allungo è inesorabile (16-9). La forbice si allarga ulteriormente ed il muro di Lorio fissa il tranquillizzante 21-14. Un ace di Gatto e un attacco di Morelli mettono i sigilli alla prima frazione.
La ripresa vede raccogliere subito punti da Ubertini e Mezzasoma che sono attivissime dalle bande (12-7). La reazione di Car pani e di Ricci produce una ridu zione delle distanze che riporta coraggio tra le ospiti (16-13). I margine però è mantenuto grazie
alla buona prestazione di Gagliardi che in seconda linea non fa cadere nulla (22-19). Tre punti consecutivi a muro di capitan Lo-rio valgono il raddoppio.
Nel terzo set si procede a braccetto sin dopo l’interruzione tecnica (9-9). Gatto distribuisce in maniera impeccabile e fa partire le padrone di casa che con Lorio vanno rapidamente sul 16-11. Morelli e Mezzasoma si distendono con attacchi precisi e letali a cui le marchigiane non riescono ad opporsi (24-16). A chiudere è un attacco di Pasquadibisceglie
Il pubblico Menzione particolare al pubblico delle grandi occasioni che ha gradito lo spettacolo mostrato in campo dalle beniamine di casa e l’iniziativa della lotteria che ormai sta diventando un appuntamento tradizionale pro-posto dalla dirigenza del club Libertas Pallavolo Bastia.
Le avversarie Tre punti che valgono molto per la leader-ship del girone di serie B2 femminile che vede il primato consolidarsi in virtù della spartizione della posta tra le dirette concorrenti; ora al secondo posto, distanziate di tre lunghezze, ci sono Porto Recanati e Cesena, sarà proprio quest’ultima la prossima avversaria da sfidare in trasferta per il big-match della settima giornata.
L’entusiasmo Tanto e contagioso, proprio quello che vi vuole per scrivere una pagina magica della storia pallavolisticaa bastiola. Alle splendide ragazze il compito di non deludere le atte-se.
Quando si dice l’uomo in più in campo, naturalmente in questo caso la donna: in un solo aggettivo, decisivo.

PASSERI BASTIA UMBRA: Lorio 14, Mezzasoma 13, Ubertini 12, Morelli 11, Pasquadibisceglie 7, Gatto 3, Gagliardi (L1). Ne: Ponti F., Rossit, Ponti B., Uccellani, Bigini, Norgini (L2). All. Gian Luca Ricci ed Alessandro Pa-pini.
AMANDOLA: Carpani 11, Ricci 7, Vitellozzi 6, Valentini 4, Vita 3, Piccioni 1, Scagnoli (L), Salustri 1, Senzacqua. Ne: Cupelli, Vittori, Mar-cozzi. All. Massimo Ivan Ma-rini e Giuseppe Cupelli.
ARBITRI: Fabio Ubaldi e Sergio Materdomini.
PARZIALI SET: 25-16; 25-19; 25-18.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.