Bastia Umbra. Terminati i lavori all’impianto sportivo
BASTIA UMBRA (al.ga.) – Mentre dal palazzo del municipio bastiolo si annuncia il completamento dei lavori per la realizzazione dei nuovi spogliatoi dell’impianto sportivo della zona bastiola di Borgo I Maggio, il gruppo consiliare del Partito Dèmocratico , riporta all’attenzione dell’amministrazione comunale Ansideri il problema di sicurezza stradale relativo alle vie dell’aeroporto e Menconero della frazione di Ospedalicchio. La proposta del gruppo piddino è quella di “prendere in considerazione la progettazione di un marciapiede, che salvaguardi sia i pedoni che si recano al cimitero, che quelli che usano la strada per passeggiare e fare jogging. Inoltre, si dovrebbe considerare la possibilità di vietare, il prima possibile, la circolazione del traffico pesante in via dell’aeroporto, oltre a sollecitare l’intervento della comunità montana per la messa in sicurezza degli alberi pericolanti che si trovano sulla stessa strada. Per quanto riguarda via Menconero, suggeriamo che si proceda a effettuare un riassetto al fondo e alla pavimentazione stradale”. I suggerimenti, quindi, riguardano la realizzazione di opere pubbliche che vanno a vantaggio della cittadinanza, come lo è il completamento dei lavori per la realizzazione dei nuovi spogliatoi dell’impianto sportivo della zona bastiola di Borgo I Maggio. “La spesa complessiva relativa all’intervento ammonta a 260 mila euro” si fa sapere dal palazzo del municipio bastiolo “di cui 53 mila euro sono relativi alle somme necessarie per l’allaccio dei servizi, per l’eliminazione delle interferenze, per i lavori in economia, le spese tecniche e iva. Il progetto ha tenuto conto dell’esigenza di utilizzare sistemi per il risparmio energetico, in termini di risparmio dei costi di gestione, considerato che l’intera struttura ospita un elevato numero di utenti, sia migliorando la salubrità degli ambienti, prevedendo idonei sistemi di aerazione. L’edificio è stato progettato ponendo particolare attenzione all’edilizia eco-sostenibile, con l’utilizzazione di materiali bio-compatibili”.
perche’ quando si scriveva di tae argomento , in tempi non sospetti, non avete mai fatto nulla in merito cadi diessini ??
INCREDIBILE… CON QUANTA FACILITA’ SI PROPONE DI SPENDERE ULTERIORI DENARI PUBBLICI….PER UNO SPOGLIATOIO, UNA STRUTTURA FARAONICA E ECCESSIVA PER UN CAMPETTO DA ORATORIO DI PAESINO, CON LA STESSA CIFRA SI SAREBBERO POTUTO REALIZZARE QUATTRO AULE NUOVE,….. E TUTTI SAPPIAMO QUANTO SONO NECESSARIE.
Perchè non si vieta ai mezzi pesanti, per e da Petrignano, di transitare per Ospedicchio. Esiste una bretella nuova che potrebbe comodamente assorbire tutto il traffico, indirizzando i mezzi verso la superstrada che arriva fino al Pianello. I mezzi pesanti farebbero solo qualche chilometro in più, ma i disagi sarebbero molto meno sia per i pedoni che per tutti gli altri automobilisti e anche per le strade, costantemente con l’asfalto talmente rotto che sembra un percorso di rally sullo sterrato.
Concordo con “la vedetta” e mi congratulo con il Consigliere Bonciarelli. Tre cose urgenti per Ospedalicchio a costo ZERO!:
– chiudere al traffico pesante via dell’Aeroporto, i TIR non hanno spazio e possono passare dalla nuova bretella di fronte Colussi;
– mettere i rallentatori di traffico in Piazza B. Buozzi
– mettere FINALMENTE anche ad Ospedalicchio i pannelli indicatori della velocità come ci sono DAPPERTUTTO nel Comune di Bastia.
Centrodestra DIAMOCI DA FARE!!!!!