Passaggio di Bettona Primo appuntamento per la stagione teatrale. Tante le novità nel cartellone
BETTONA – Si accendono le luci sulla nuova stagione di prosa del teatro Excelsior di Passaggio di Bettona, sotto la direzione artistica di Gianni Bevilacqua. Anche quest’anno il cartellone si presenta molto ricco: sul palcoscenico del teatro Excelsior,uno dei più belli e attrezzati dell’Umbria, si alterneranno da ottobre ad aprile sei compagnie provenienti da varie regioni d’Italia. Quattro degli spettacoli in programma parteciperanno alla prima rassegna nazionale di teatro amatoriale “Passaggio a teatro”e verranno premiati da un’apposita giuria. Ma anche gli spettatori in sala potranno partecipare alle votazioni conferendo lo speciale premio“gradimento del pubblico”. Questa sera alle ore 21 è in programma il primo spettacolo. La compagnia teatrale Il Dialogo di Camposano (NA) porterà in scena “Filumena Marturano”,una delle commedie più famose e toccanti di Eduardo De Filippo,resa celebreda Titinae interpretata sul grande schermo da Sofia Loren e Marcello Mastroianni. La comicità sarà protagonista il 26 novembre con“Il mistero dell’assassino misterioso” di Lilo e Greg interpretato dalla compagnia Teatranti tratanti di MassaD’Alba(AQ), un giallo comico dove gli elementi dela commedia sono tutti rispettati mantenendo una trama ed un intreccio avvincenti. A seguire il 17 dicembre andrà in scena la pluripremiata commedia “Pulcinella a a colori” di
Enzo D’Arco rappresentata dal gruppo teatrale La cantina delle arti di Sala Consilina (SA). Per informazioni e prenotazioni:
347/8507910 – – 349/1318367 sognidarte@tiscali.it –levocididentro@tiscali.it
Visto che quotidianamente nei bei ambienti politici vanno in sena pagliacciate che fanno soltanto ridere, fortunatamente i Bettonesi si danno al teatro vero.
Grande teatro anche a Bastia Umbra. Ieri al cinema Esperia è andato in atto il 3° congressino di sezioncina ( centro ) del P.D.
Autore, regista, scenografo, attore protagonista e non, cassiere ( soprattutto ), venditore di pop-corn ecc. ecc. ZEPPAVAGONE unica e sola novità politica a Bastia.
Tutti gli altri partecipanti sono spettatori e loro malgrado anche paganti.
AVANTI AL NUOVO “RENZI” DE LA BASTIA.
Messaggio per chi immette i messaggi in questo Blog, non vedo il perchè su un articolo del genere devono essere 2 d………….i che scrivono tutt’altro che non raffigura niente sull’articolo stesso, soprattutto agli ideatori del blog, non avete niente da pubblicare?
O questo è un blog politico del PDL e basta.
Allora scrivete solo voi d…..c…….i
Buonasera Marino, questo è un blog libero dove si possono esprimere le proprie opinioni, idee politiche e non.
Il moderatore, come vedi, non censura nessuno a patto che si rispettino le regole e le persone.