COMUNICATO STAMPA
Applicato il divieto di sosta delle carovane di nomadi nei parcheggi pubblici
La sosta dei nomadi nelle aree di parcheggio del territorio comunale di Bastia Umbra non è consentita. Lo stabilisce il regolamento comunale di Polizia Urbana, modificato in tal senso nel 2009. Una norma regolamentare che viene costantemente applicata, sia per motivi di sicurezza, sia per ragioni di tutela igienica e ambientale.
Stamani i vigili urbani sono intervenuti nei confronti di un gruppo di nomadi italiani, 25 persone tra adulti e bambini alloggiati in 6 roulette che sostavano illegalmente in un parcheggio pubblico dell’area industriale del capoluogo. Si tratta di un gruppo di nomadi che era stato già verbalmente diffidato allo sgombero da una pattuglia di vigili urbani che nel tardo pomeriggio di martedì 20 settembre l’aveva individuato in sosta a Costano, nell’area antistante lo stadio di calcio. Il mattino successivo la polizia municipale si è accertata della partenza dei nomadi che erano in movimento in direzione di Foligno. Nella tarda serata di mercoledì 21 settembre, però, è stata notata la presenza di nomadi in un parcheggio della zona industriale. Stamani vigili della polizia municipale, accompagnati da una pattuglia della locale stazione dei carabinieri che ha provveduto all’identificazione di ogni singolo componente della carovana di nomadi, ha notificato ai presenti, risultati essere gli stessi che erano stati diffidati a Costano, l’ordinanza di sgombero che è stata immediatamente eseguita. Il gruppo di nomadi ha lasciato il territorio comunale di Bastia Umbra entro le ore 11 di stamani.
Bastia Umbra, 22 settembre 2011
Ufficio Stampa del Sindaco
… speriamo non vadano ad Ospedalicchio … altrimenti Nibbio chi lo sente … 🙂
“…alloggiati in 6 ROULETTE….” ma chi li scrive questi comunicati stampa!
In ogni caso un plauso alla tempestività dell’intervento: è questo che gli elettori di centrodestra chiedono alle istituzioni. Per quanto mi riguarda, l’adesione alla marcia della pace ce la potevamo pure risparmiare….
Sig. Rambaldo non so quanti anni abbia Lei, ma queste battute come quelle fatte nell’articolo “in corso di completamento….” sono da bambini D………………….I,
comunque lo aspettiamo in piazza ad Ospedalicchio non esiti a chiamarci…….così vedra cosa c’è in questa frazione…..
Vai Rambaldo !!!!!!
Gentile Sig.Marino (con la maiuscola, come si insegna alle elementari), la ringrazio per l’offesa gratuita, chiaro INDICE DI POCHEZZA, se non capisce le battute il problema è suo, noi poveri deficienti ci divertiamo con poco …
Se l’invito ad ospedalicchio era una (neanche tanto velata) minaccia, ovviamente non raccolgo, ma sono sicuro che se mi vedesse esiterebbe ad essere il primo che si fa avanti … forse anche il secondo … o il terzo …
Comunque sono sicuro che chi ama vermante Ospedalicchio non è minimamente d’accordo con certi personaggi che parlano per tutti senza aver ricevuto investiture da nessuno.
Mi dispiace per la brutta figura che fate fare ai tanti ospedalicchiesi che sanno usare il cervello.
P.S.
Non minacci … potrei chiamarla vermanete …
Bando alle ciance…
Questi sono fatti concreti dell’amministrazione di centro-destra.
Chi l’ha votata, vedrete che l’arvota…
ma che stao a dì gb le ciance le stanno facendo…… ansi non le fanno perchè non fanno niente………ciaoooo
Questa amministrazione non sta facendo ciance, in questo momento di crisi sta mettendo a posto i conti di un comune depredato dalle precedenti amministrazioni, depredato al solo scopo dell’ottenimento di consenso gratuito. Sta facendo moltissimo sta mettendo tutti sullo stesso piano e questo per Bastia è un grande cambiamento, forse a qualcuno questa cosa da fastidio ma è un grande passo di civiltà.
Rambaldo dovresti raccogliere l’invito degli Ospedalicchiesi e andare, di sicuro sarai accolto, quelli che scrivono sono una sparuta arrogante minoranza che tra l’altro non fa fare una bella figura ad ospedalicchio, descrivendolo come un area depressa.
Recita Arnaboldo:”…Sta facendo moltissimo sta mettendo tutti sullo stesso piano…. Ecco un altro che parla senza conoscere Ospedalicchio e senza frequentare il blog vista la discussione già aperta sull’argomento:In corso di completamento ecc. ecc. La sparuta, arrogante minoranza che, secondo Arnaboldo, fa fare brutta figura ad Ospedalicchio, sarei io. Bene, Arnaboldo, a me non sembra che il comune stia mettendo tutti sullo stesso piano vista la cronica dimenticanza del mio paese sistematicamente ignorato. E nessuno finora ha saputo spiegare, ad esempio,perchè ad Ospedalicchio non sono stati ancora installati i dossi rallentatori del traffico. Forse me lo può spiegare lei…..
aho!!! e fattela na risata!!!! sempre co sto Ospedalicchio… non se ne può più!!!!
Gentile Arnaboldo, le posso confermare che ho molti amici di Ospedalicchio e che transito per la frazione almeno 4 volte al giorno.
La cantilena di chi sa ripetere solo e sempre la stessa cosa ha ormai annoiato, parliamo di cose serie e lasciamo stare chi si lamenta sempre e comunque.
Almeno Brontolo era in una fiaba, questa è una barzelletta inglese, non fa ridere.
Le risate io me le faccio con gli amici e questi argomenti non mi provocano nessuna ilarità, tutt’altro!
A Rambaldo rispondo di lasciare stare il sarcasmo che gli consiglio vivamente di dedicare alla sua cerchia di amici e/o conoscenti e, se vuole contribuire costruttivamente alla discussione, di intervenire nel MERITO confutando, se ritiene, le mie argomentazioni con dati concreti. Grazie
@Nibbio
… che OO …
Che sia una malattia senile ?
Tutto qui, Rambaldo? E’ questo il suo contributo alla discussione? Non sa cos’altro dire? Vede, io sono un elettore del centrodestra da sempre e mi sono anche battuto per cercare di far vincere finalmente i moderati a Bastia, sperando che cambiando gli uomini al vertice il paese dove vivo avesse una maggiore attenzione. Me ne sono stato zitto per due anni e mezzo perchè volevo dar loro il tempo necessario ad organizzarsi, ma adesso basta! Non intendo più sopportare in silenzio questo andazzo! E se prima criticavo ferocemente la disattenzione della giunta Lombardi verso Ospedalicchio, altrettanto ferocemente attacco adesso questa giunta che ho votato e che mantiene lo stesso atteggiamento nei confronti del mio paese.
anch’io ho votato centro destra ma se tutti la pensassero come lei 6200 persone si sentirebbero in diritto di chiedere qualcosa per il propio paese/quartiere. Io personalmente aiuterei chi ho votato perchè altrimenti fra 3 anni ci ritornano quelli di prima ad amministrare e sà quale sarà il bello che lei sarà ancora qui a scrivere e a criticare senza che nulla cambi. La polemica serve a molto poco. giusto a fare del chiacchiericcio poi è liberissimo di fare ciò che vuole ma di sicuro non è questa la strada per ottenere qualcosa.
Evidentemente non riesco a farmi capire. Io non sto chiedendo un qualcosa di particolare per il mio paese/quartiere, sto semplicemente chiedendo perchè certe cose vengono fatte dappertutto nel territorio del comune e ad Ospedalicchio no!
E’ semplicemente una questione di equità, ma nessuno fin’ora ha saputo/voluto rispondermi nemmeno tra gli addetti ai lavori.
Gentile (manco tanto) Signor Nibbio, non c’è nessun confronto in corso che meriti l’apporto di idee o suggerimenti, c’è lei che si lamenta con argomentazioni discutibili e TUTTI gli altri che le hanno fatto notare l’assurdità delle sue pretese.
Il voto di scambio è tipico di alcuni paesi dell’estremo sud, dove comanda la MAFIA, ne ha mai sentito parlare.
La sua è una mentalità poco dissimile: io ti ho dato il voto ora passo all’incasso … se lei, come asserisce, è un elettore di destra, che ha subito le vessazioni dei compagni per 45 anni, si dovrebbe vergognare.
Se la discussione è costruttiva partecipo, se devo ascoltare un disco rotto, saluto e la lascio alle sue cantilene.
FINE DELLE TRASMISSIONI.
Caro Sig. Nibbio, ok che i rallentatori sono stati fatti dappertutto meno che ad Ospedalicchio e questo le da fastidio, sono in programmazione e presto saranno realizzati, d’accordo anche che Ospedalicchio per pericolosità ed importanza doveva avere la precedenza su altre situazioni ma le sue lamentele sono eccessive.
Ospedalicchio ha forse il miglior centro sociale del Comune, ha un impianto sportivo dei migliori nel circondario, ha tutti i servizi primari per avere una qualità della vita adeguata ai nostri tempi, banca, farmacia, scuole, ecc…, mancherà qualcosa per carità ma vale anche per altri.
Se ha votato questa amministrazione la difenda perché sta lavorando bene e per tutti, altrimenti sembra piuttosto dell’opposizione e senza motivi concreti. Quando parla del 150 dell’unità d’Italia criticando il Comune sbaglia perché deve entrare nell’ottica di una unica Città unica, il festeggiamento del 150 doveva essere organizzato nel capoluogo, come è stato fatto e tutti i quartieri dovevano partecipare, bravi che avete fatto da soli ma non potete pretendere niente dal Comune.
Gentile Arnaboldo, vedo con piacere che finalmente da lei sono riuscito a farmi capire a differenza di Rambaldo che continua a NON VOLER CAPIRE dandomi praticamente del mafioso!! Finalmente mi si dà atto che le mie proteste non sono campate in aria e che effettivamente Ospedalicchio è trascurato dal comune. Il centro sociale, caro Arnaboldo, è tale solo per le mura perimetrali ma la gestione è del Circolo Culturale Ricreativo di Ospedalicchio (ed è proprio per questo che funziona bene) Circolo che, tra l’altro, nel 2013 compirà i suoi primi 50 anni . Gli altri servizi primari Ospedalicchio li ha avuti per ultimo rispetto alle altre frazioni dopo anni di attese e di battaglie durissime. Per il 150° dell’unità nazionale i quartieri non mi risulta siano stati invitati (almeno Ospedalicchio).