E’ di 35mila euro l’importo dei lavori per la manutenzione della scuola primaria del quartiere di XXV Aprile
BASTIA UMBRA – Via libera alla manutenzione straordinaria della scuola media. La Giunta ha infatti approvato il relativo progetto esecutivo redatto dai tecnici comunali Cristina Agostini e Massimiliano Pambianco, per un importo complessivo di 17mila euro. Al finanziamento della spesa l’amministrazione comunale farà fronte con proventi da permessi a costruire.
Semaforo verde anche al progetto esecutivo relativo alla manutenzione straordinaria della scuola primaria del quartiere di XXV Aprile: 35mila euro l’importo dei lavori che saranno finanziati anche in questo caso con i proventi derivanti da permessi a costruire. Sempre in materia scolastica va segnalato che è stato prorogato fino al 31 dicembre di quest’anno il contratto di fornitura dei pasti ai nidi di infanzia comunali “Piccolo mondo”e“L’albero degli gnomi”. La cooperativa Camst continuerà a gestire il servizio per un importo complessivo di poco meno di 28mila euro Iva compresa. Più in generale va osservato che il 30 giugno di quest’anno è scaduto l’appalto del servizio di mensa scolastica per le scuole statali dell’infanzia e primaria del territorio comunale e per i nidi d’infanzia pubblici
presenti nello stesso territorio. A fronte di ciò l’amministrazione Ansideri, ha provveduto, nelle more della predisposizione di un nuovo affidamento, a prorogare l’appalto in quanto ha ritenuto il servizio indispensabile per garantire la funzionalità e l’efficienza del sistema educativo delle scuole interessate nonché per garantire l’applicazione di sani e corretti principi di educazione alimentare.
Ora però si è reso indispensabile e necessario provvedere all’indizione di una nuova gara d’appalto per l’affidamento del servizio di mensa scolastica. Per consentire un efficiente, efficace ed economico servizio, il periodo di validità del nuovo appalto sarà di 7 anni, a decorrere dal primo gennaio 2012 fino al 31 dicembre 2018. Il valore dell’appalto posto a base di gara è stato valutato in 533.800 euro annui al netto di Iva al 4% per le scuole statali dell’infanzia e primaria e in 78.200 euro annui netti per gli asili nido.

di MASSIMILIANO CAMILLETTI

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.