Eccellenza Bogliari: “Che scenario”. Scarfone: “Derby della speranza”. Mattoni: “Sorpresina”
Oggiale 16 il terzo turno della prima fase: semifinali nel mirino
PERUGIA – Ultimo turno di questa prima fase di coppa Italia di Eccellenza. Tutto ancora da decidere nei quattro gironi e quindi grande interesse per le partite odierne.
Girone A Il Castello di Bogliari dall’alto dei suoi 4 punti, affronta il San Sisto fermo a quota 2; queste le dichiarazioni del neo tecnico tifernate: “Per noi potrebbe aprirsi uno scenario importante come quello delle semifinali della Coppa. Siamo una squadra giovane, stiamo facendo bene, ma si sa che quando ci sono di mezzo i ragazzi non si sa mai cosa attenderci. Ci rendiamo conto che contro il San Sisto non sarà facile sicuro”. Dall’altra parte ci sarà un antipasto succoso del campionato tra due di quelle formazioni che vengono indicate come protagoniste del torneo che sta per iniziare, Casacastalda-Tiberis a Padule. Gli uomini di Cagiola hanno già riposto le loro possibilità di qualificazione, ma il mister è tutt’altro che preoccupato: “In preparazione abbiamo fatto un lavoro massacrante e mirato, quindi non è che mi aspettassi molto dalla Coppa. Diciamo che per noi questa sarà la 12esima amichevole. Sarà comunque importante perché potrò verificare la crescita dei ragazzi”.
Girone B Real Virtus-Nocera sarà una partita ininfluente ai fini della qualificazione, mentre il match da dentro o fuori, si giocherà al “Luzi” di Gualdo alle 20,45, dove i biancorossi di Balducci se la vedranno con una delle squadre più temibili della categoria, il Cannara di Mattonelli. Il mister biancorosso è chiaro: “Avremo due piccoli vantaggi, cioè quello di poter contare su due risultati su tre ed il fatto di potercela giocare in casa. Ma si sa che se uno fa questi discorsi, poi finisce male. Noi puntiamo alla qualificazione, ma avremo di fronte una squadra forte”.
Girone C Fari puntati sul derby Bastia-Angelana che si giocherà sul neutro di Costano. Le due squadre ci arrivano rispettivamente con 3 e 4 punti e perciò per avere la certezza della qualificazione, qualsiasi sia il risultato finale, ci sarà poi da attendere il finale di Collepepe, dove rigorosamente in contemporanea, si giocherà Collepepe-Grifoponte Torgiano. Il mister del Bastia Scarfone analizza la situazione: “E’ un derby e quindi nasconde tutte le insidie che questo tipo di gare hanno. E’ un match molto sentito da entrambe le parti e quindi cercheremo di giocarcela al meglio, tra l’altro abbiamo ancora una speranza di qualificarci quindi…”. A Collepepe sarà di scena la Grifoponte Torgiano che grazie al pari di Santa Maria degli Angeli e al successo sul Bastia, ha a portata di mano la qualificazione: “Non ce l’aspettavamo – spiega Davio Mattoni – ma ora che ci siamo vogliamo passare e stravolgere i pronostici che alla vigilia non ci vedevano favoriti”. Girone D A Narni si affronteranno Narnese e Nestor. Entrambe le squadre hanno 4 punti e si giocheranno il pass per le semifinali in una gara pressoché secca Ecco Massimo Costantini, allena tore ospite: “E’ uno scontro da dentro o fuori. Lo giochiamo con tro una squadra molto forte, ma abbiamo le nostre chance. La squadra ha risposto bene a questi primi impegni stagionali”. Chiude il quadro Campitello-San Venanzo, con entrambe le squadre già fuori.
Fabio Marracci
comments (0)
You must be logged in to post a comment.