BASTIA UMBRA IN UN TERRITORIO MOLTO VASTO LE USCITE della Stazione mobile quasi quotidiane, il pattugliamento delle zone periferiche e delle frazioni, oltre ai controlli sulle strade sono le attività principali della polizia municipale nelle settimane estive. In tal modo si intende dare risposte ai doveri istituzionali e alle emergenze segnalati in diversi quartieri. Tra queste i rumori di cui in particolare quelli provocati dai motorini che, stando alle prime impressioni, sono un fenomeno in regressione e ora sotto controllo. I 18 vigili urbani coprono le esigenze del territorio comunale e anche quello di Bettona, essendo il corpo di polizia un servizio che i due Comuni hanno messo insieme, con alcune differenze nei rispettivi territori. A Bettona viene impiegato l’autovelox in due strade, a Bastia invece è utilizzato il telelaser. Funzione per la quale viene impiegata la stazione mobile, anche nei controlli sulle aree verdi molto frequentate nelle calde giornate estive da gruppi di adolescenti, qualche volta fuori controllo. Particolare attenzione viene riservata al traffico pesante interdetto in diverse strade interne. In queste ore i controlli sono stati intensificati per i mezzi che trasportano breccia o rena, in seguito alla perdita del carico in una strada nella zona di Costano; sconosciuto il responsabile.
I Vigili dovrebbero controllare, gli abusi edilizi in particolar modo verificare se sono regolari i nuovi esercizi pubblici realizzati sotto un porticato che doveva essere destinato a parcheggio. ion la nuova manovra rimarrebbero tutti a Bettonantensificando i controlli per l’abusivismo a Bettona si incasserebbero molti soldi che ora co n la nuova norma rimarrebbero tutti in loco. Allora cari vigili prendete il fucile guardate bene nel mirino e sparate contro i furbi.
I vigili come si dice saranno anche 18 ma a Bettona si vedono ben poco… Forse sarebbe il caso che il comandante dei vigili disponga un sopralluogo per far verificare se i segnali e le indicazioni stradali sono rispettosi del codice della strada. Potrebbero pure verificare la pericolosità, sia per i pedoni che per gli automobilisti, del tratto di strada di via Roma nel capoluogo sprovvista di ringhiera. Un’amministrazione seria dovrebbe fare prima di tutto azioni preventive e non pensare a fare multe con autovelox e telelaser. Forse servono soldi per far quadrare i conti?
Il Compagno Mario
lo chieda ai suoi compagni come mai via roma è senza ringhiera… se si informa saprebbe che i marciapiedi di via roma sono ancora a carico dei propietari delle case che si affacciano sella via!!! dopo decenni ancora non sono stati ceduti al comune…. e siccome questa è un’amministrazione seria si è mobilitata per risolvere il problema affinche vengano ceduti a titolo gratuito i pezzi di marciapiede per poi fare i lavori di manutenzione…. e le multe per non prenderle basta rispettare il codice della strada perchè anche se non ci sono i cartelli, a scuola guida insegnano che certe condizioni come limiti di velocita nei centri abitati vanno rispettati lo stesso perchè è un limite obbligatorio quindi basta andare piano….
Per far quadrare i conti, i vigili insieme all’ ufficio tributi dovrebbero verificare se tutti quelli che hanno mangiato il contributo del terremoto sono in regola con i pagamenti visto che motissimi hanno trasformato i garage in abitazione senza pagare la bucalossi e ora come hanno ottenuto l’abitabilità forse promettendo qualche voto!!!!!
Quel, pagone difensore delle cause perse, farebbe meglio a pagare l’ICI, la TARSU e le tasse sui tereni urbanizzati perchè, come è ben noto, quando c’è qualcuno che non paga i costi li pagano gli altri.
lei che ne sà se le paga o no? Pensare sempre per se stessi e mai per gl’ altri…..
Ma quando un tizio si mette a fare l’avvocato d’ufficio di qualcuno di cui non si sa chi sia, vuol dire che costui sa di chi si parla.
Che poi il singolo cittadino, come suggerisce l’avvocato difensore, non si debba preoccupare di chi non paga i servizi non ha capito che se c’è chi non paga, i costi vengono scaricati sui contribuenti corretti.
Cause Perse…. ma mi faccia il piacere!!!!!!!!
invece di dare lezioni pensando che gl’ altri siano idioti, se sà qualcosa va in comune e segnala chi non paga altrimenti pensi per se, a cercare chi non paga ci sono gl’uffici preposti non c’è bisogno di dare lezioni a nessuno.
e chiudo perchè rispondere a certi commenti mi fà venir da ride…
Il comune lo sà,m inquanto ha rilasciato le concessioni edilizie senza variazione di destinazione d’uso e ora le stalle magicamente sono abitate dai furbi che non pagano le tasse. I supervigili andassera a verificare mica sono state rilasciate milioni di concessioni. mi domando come fanno ad avere l’abitabilità.
I vigili a Bettona conoscono soltanto un articolo del codice della strada (limite di velocità), speriamo che i vigili di Bastia si adoperino al fine di far rispettare le leggi italiane e non quelle della repubblica delle banane.
Il minimo ma proprio il minimo minimo dell’ortografia per scrivere sui ng (e da qualunque parte).
beh, mah, boh… si scrivono con l’acca in fondo e non in mezzo e con accenti strani (bhe bho mha);
ehi! si scrive con l’acca in mezzo e non all’inizio o con y (hei hey);
d’accordo si scrive con l’apostrofo e non tutto attaccato (daccordo);
d’altronde idem (daltronde);
qual è si scrive senza apostrofo (qual’è);
po’ si scrive con l’apostrofo e non con l’accento o “liscio” (pò po);
ah ah = risata ; ha ha = “possiede possiede”;
fa non ha mai l’accento, neanche in espressioni come “un anno fa” (fà);
sto, qui, qua non hanno mai l’accento; l’apocope di “questo” è ‘sto e non stò.
so, sa (sapere) non hanno accento (sò sà);
sì (il contrario di no) ha l’accento.
insegnante si scrive con la N (insegnaNte) e non senza come “magnate” (insegnate; lo so che sembra incredibile dire queste cose, ma a quanto pare non sono pochi quelli che non lo sanno)
Accenti sulla e:
i composti di -ché (perché, finché…), di tre (ventitré…), i passati remoti (poté) e i…
Bravo hai studiato!!!! 10+
Ringraziamo vivamente il professore per la lezione di grammatica data gratuitamente, ma occorre osservare che si tratta evidentemente di una persona priva di idee visto che sul tema non ha espresso alcun parere. Però va comunque ringraziato per l’impegno profuso.
Invece occorre prendere atto di quel che dice “il fesso” a proposito della necessità di controlli veri. Anche a me risulta che il qualche stalla al posto delle bestie c’hanno fatto degli appartamenti che affittano evadendo ICI, IRPEF, TOSAP, ecc… ecc…
Quel Rienzo a ragione quando sottolinea che per pagare meno tutti è ora che comincino a pagare anche gli evasori e al contarrio di quel che dice “cause giuste”, che dovrebbe essere uno di quelli che non paga, gli evasori e i fraudolenti vanno smascherati altrimenti a pagare saranno sempre i soliti.
Compagno Mario
@ “il preside”. Io sì, tu non lo so.
Io sono preside tu professore basta questo!!!!!!ahahahahahahahahahahahahahahahahahaha anzi hahahahahahahahaha
Da imprenditore di successo, dai grandi progetti di project-financing, dai grandi eventi. ecc… ad insignificante salariato agricolo che si occupa di stalle al servizio della pubblica amministrazione.
Ora se viene messo in atto il condono edilizio,a Bettona bisogna ampliare l’ufficio condoni magari assumendo altri tre geometri di pregio prelevati da qualche studio di prim’ordine ;
sicuramente da qui al 31 dicembre 2011 tutti gli abusi che ora sono soltanto alle fodazioni dalla legge presentata da Scilipoti
“” l’opera completamente definita nella sua volumetria e nella sua sagoma visiva (in caso di abitazioni occorre il tetto ed i muri perimetrali completi di intonaco e pitturazione esterni) ed esternamente esteticamente completate (con intonaco e pitturazione).””
Finalmente il consigliere provinciale di FLI, Valerio Bazzoffia, ha annunciato con un comunicato stampa che lunedì sarà sottoscritto l’accordo Regione, Provincia e Comune di Bettona per riaprire il depuratore zootecnico-termovalorizzatore.
Grazie, bravo, bravissimo!!!!!!
Egregio comandante dei vigili urbani di Bastia e di Bettona ogni tanto invii i suoi subalterni a fare controlli diversi da quelli fatti con il telelaser per multare gli automobilisti indisciplinati.
Perchè, ad esempio, non manda i vigili a controllare le varie raccolta di acqua piovana che sono diventate delle piscini che non si potevano fare nei centri storici.
Egregio comandante dei vigili urbani di Bastia, le suggerirei di inviare i suoi sottoposti a controllare i nuovi utenti che usufruiscono ora della nuova raccolta differenziata nel comune di Bettona che pagando per soltanto 60 metri quadri usufruiscono di mega appartamenti di lusso di oltre 200 metri quadri.
Io consiglierei ai vigili di guardare anche intorno alla postazione classica del telelaser sulla provinciale, per esempio basta guardare dietro e scoprire una abitazione abusiva di cinesi all’interno di un capannone. Vigli aprite gli occhi.
Bettona, vigili una cosa rara da vedere!!!
Prima i vigili erano intenti a sorvegliare i tavoli verdi e le macchinette video poker, ora sono spariti dal territorio bettonese tanto che la mattina nei pressi della scuola di passaggio se ne vedono di tutti i colori,vetture che viaggiano in senso contrario, macchine in tripla fila,mammine intente a guidare con il telefonino alle orecchie, vetture che sfrecciano a tutta velocità sulla strada provinciale, pur trovandosi nei pressi di un centro abitato. Alla faccia dei controlli serrati
caro compagno lavoratore, in qualità di proprietario del capannone abitato dai cinesi,ti dico che l’alloggio è regolare, se vuoi ti mostro la dia, il parere della usll il certificato di idoneità del locale il contratto d’affitto…… e chi più ne ha più ne metta. ti consiglio inoltre di stare attento a fare certe dichiarazioni….. gli avvocati prendono subito la palla al balzo…se vuoi chiarimenti vieni pure…. ho una cartella piena di documenti…vai a lavorare!!!!!!!!!!!!
Caro Assessore
Allora tira fuori le carte delle piscine nel centro storico.
Io consiglierei ai vigili di fare un corso accellerato in America sul codice della strada Italiano, hanno posto il cartello divieto di accesso al termine di una strada non sapendo che all’inizio del tratto stradale senza uscita va posto il cartello strada senza uscita. STUDIATE STUDIATE
Caro Automobilista, forse ho capito di quale strada stai parlando, è quella strada che conduce alle proprietà di certi parassiti possessori di SUV targati Repubblica di San Marino tutta gente che rinpinge le casse del comune di Bettona infatti l’amministrazione per premiarli li ha pure asfaltato la strada e fatto si che la vigna produca metri cubi di cemento.
Meno male che hanno intensificato i controlli, anche oggi si è verificato un incidente grave nel centro di Passaggio; un automobilista sfrecciando a tutta velocità sapendo di rimanere inpunito si è inmesso nella rotonda senza dare la precedenza a un ciclomotore che transitava nella rotonda.
A Bettona e a Bastia c’è voluta la guardia di finanza, per scovare gli affitti in nero e gli stranieri che percepivano contributi comunali senza averne diritto. I Vigili Urbani che cosa fanno, non dovevano pattugliare il territorio palmo palmo per scovare gli abusi e i furbetti del quartiere.